Dubbio orientamento sessuale e probabile doc

Inviata da Ginevra Rossi · 22 lug 2020

Buongiorno sono Ginevra e ho 18 anni. Premetto che sono una ragazza molto ansiosa e con poca autostima. Qualche settimana fa mi sono fatta una domanda: “ma non è che sono lesbica e non me ne sono mai accorta?”, questa domanda forse è arrivata dal fatto che ho visto molti video (su tik tok) di ragazze lesbiche che raccontano le loro avventure. Questa cosa mi ha fatto andare in panico perché mi sono sempre reputata etereo, ho sempre avuto cotte per i ragazzi fin da piccola. A 15 anni circa qualche mia amica si è dichiarata lesbica o bisex e ció non mi ha fatto ne caldo ne freddo, nel senso che non mi sono mai posta questa domanda e quindi sono rimasta convinta del mio orientamento. A innescare ancora di più questo dubbio è che non ho mai avuto un ragazzo, qualche bacio a caso ogni tanto in discoteca (e non ho provato nulla di che, cosa che pensandoci mi ha messo ancora più ansia), mi sono sentita con qualche ragazzo ma non è andata a buon fine perché non mi prendevano di testa. Ho iniziato a leggere una serie di notizie online e mi sono ritrovata a pieno nel doc omosex ma non ne sono così convinta perché ho letto una notizia nella quale dicevano che se per strada guardi le ragazze o in tv ti soffermi a guardare la protagonista donna allora sono dei campanelli d’allarme. Tutto ciò mi ha messa totalmente in confusione (sono pure scoppiata a piangere), perché mi sono sempre reputata etero e fin da piccola sogno di avere una famiglia con affianco un uomo. Certamente guardo le ragazze e magari penso che bella donna, che bella parte del fisico, come è vestita bene, ma non ho mai pensato voglio baciare quella ragazza o fare altro.
E nonostante ciò però ho bisogno di conferme perché non voglio essere lesbica, non perché ho qualcosa contro di loro, ma perché proprio non voglio. E non è neanche un fatto di accettazione da parte della famiglia perché ho parlato con i miei genitori e loro mi hanno detto che non cambia nulla.
(in questo momento non ho possibilità di andare da uno specialista)
Grazie e scusate il disturbo.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 29950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18800

psicologi

domande 29950

domande

Risposte 102100

Risposte