Dubbi Terapia

Inviata da Anonimo · 6 mag 2017 Psicologia risorse umane e lavoro

Ciao a tutti, ho bisogno di chiedervi un consiglio... Sono in terapia da circa un anno, ed adesso inizio ad avere dei dubbi sull'efficacia di questa, come faccio a capire se ho scelto lo psicologo/psicoterapeuta giusto?? Grazie! Chiedo a voi perchè è la mia prima esperienza con uno psicologo ,e quindi non so dove orientarmi, se rimanere in terapia, oppure cambiare?
Grazie a tutti

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 7 MAG 2017

Ciao Anonimo, i tuoi dubbi sono legati alle tempistiche o ad altre questioni? Per quanto riguarda i tempi questi dipendono molto dal tipo di problema ed anche dall’approccio che viene utilizzato dal terapeuta. Avete parlato di questo? Avete definito un obiettivo? Hai notato dei miglioramenti significativi da quando hai iniziato questo percorso oppure no?

Dott.ssa Erica Tinelli Psicologo a Orte

234 Risposte

311 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

11 MAG 2017

Gentile utente, può osservare se ci sono stati dei miglioramenti rispetto al problema o ai sintomi per i quali ha chiesto aiuto al collega.
Vedere se il problema è migliorato oppure no è l'indicatore migliore per valutare una psicoterapia.
Cordialmente
Dott.ssa Annalisa Caretti

Studio Dott.ssa Annalisa Caretti Psicologo a Verbania

127 Risposte

111 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

7 MAG 2017

Il suo dubbio dovrebbe essere , per primo, dello Psicologo.
Quante volte vengono interrotte terapie per mancanza di risultati, veri o presunti?
Sara' il suo Psicologo a dirglielo, deontologicamente motivandolo.
Alcuni percorsi sono lunghi. Avere un obiettivo e valutarlo step dopo step e' la cosa migliore.

Dott. Francesco Testa Psicologo a Napoli

122 Risposte

97 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

7 MAG 2017

Caro Anonimo,
Innanzitutto cosa si aspetta dalla terapia e perchè crede che non stia andando a buon termine. Inoltre in situazioni simili ritengo sia giusto parlarne col proprio terapeuta, per rendere la relazione stabile e chiare.
Per qualsiasi altra cosa resto a sua disposizione
Cordiali saluti
Dott.ssa Nadia Fasano

Dott.ssa Nadia Fasano Psicologo a Vomero

94 Risposte

181 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Psicologia risorse umane e lavoro

Vedere più psicologi specializzati in Psicologia risorse umane e lavoro

Altre domande su Psicologia risorse umane e lavoro

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27300 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17850

psicologi

domande 27300

domande

Risposte 94200

Risposte