Dubbi sulla mia salute mentale

Inviata da Vale · 27 dic 2017 Ansia

Buonasera, sono una giovane donna di 26 anni.
In passato ho sofferto di ansia e panico a causa di problemi aritmici.
Poi sono stata meglio grazie alla risoluzione quasi definitiva del problema cardiaco.
Sono stata meglio.
Poi ad un certo punto,negli ultimi mesi mi sono accaduti episodi strani.
Sensazioni di assenza ed estraneita' mentale.
Sensazione di impazzire talvolta.
Qualche sera, mi e' capitata la sensazione di qualcosa che volesse entrare nella mia mente e come se non ci fosse solo il mio pensiero ma anche altro.
Mi e' successo di sentire voci interne alla mia mente: come parole nella mia mente ripetute ma contro la mia volonta'.
Ma prive di senso come ad esempio : " bau" o "niente" .
Una sera nel letto ho sentito un cane abbaiare ma il cane non c'era e nella mia mente si e' ripetuta la parola "bau".
Mi e' successo nel sonno, di essere disturbata come se ci fossero musiche e botta e risposta.
Ecco, io non sto capendo cosa stia succedendo.
Se sia manifestazione di una patologia psichiatrica seria o manifestazione di ansia.
Qualcuno puo' aiutarmi?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 3 GEN 2018

Non è possibile articolare una diagnosi sugli elementi trasmessi.La discusssione andrebbe approfondita e il passato vissuto dovrebbe essere conosciuto e valutato.Sarebbe il caso che ti affidi ad uno psicoterapeuta che possa,con attenzione valutare,il caso
Dr.Luciano Di Rienzo

Luciano Di Rienzo Psicologo a Avellino

81 Risposte

31 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

28 DIC 2017

Gentile Vale,

le consiglio di rivolgersi ad uno psicoterapeuta cognitivo-comportamentale per approfondire la questione. A prescindere dalla precisa natura del suo disturbo infatti esso le causa sofferenza e disagio e mi sembra il caso di affrontarlo da un punto di vista tecnico.

Mi risponda pure privatamente
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento

Cordialmente,

Dott.ssa Silvia Picazio

Dott.ssa Silvia Picazio Psicologo a Roma

343 Risposte

123 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

28 DIC 2017

Gentile Vale,

a prescidere dalla precisa natura del suo disturbo esso le sta causando disagio e sofferenza e mi sembra il caso di approfondirlo chiedendo un parere di un tecnico. Io le consiglio di rivolgersi ad uno psicoterapeuta cognitivo comportamentale nella sua zona.

Mi scriva pure privatamente
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento

Cordialmente,

Dott.ssa Silvia Picazio

Dott.ssa Silvia Picazio Psicologo a Roma

343 Risposte

123 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ansia

Vedere più psicologi specializzati in Ansia

Altre domande su Ansia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24150 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17050

psicologi

domande 24150

domande

Risposte 86900

Risposte