Dubbi di coppia

Inviata da Lucia · 4 mar 2017 Terapia di coppia

Ciao a tutti ho deciso di scrivere in questo forum perché da un po' di settimane ho un dubbio.
Sto con un ragazzo da 10 mesi ormai, ci vediamo praticamente tutti i giorni, perché io lavoro a 10 minuti da dove lavoro e quindi da lunedì e venerdì convinciamo quasi e molto spesso anche il sabato stiamo insieme, perché non ho particolari interessi nel vedere le mie amiche. Il venerdì sera lui si è preso la serata libera e esce spesso con i suoi amici, ma c'è qualcosa che mi da fastidio, trovo giusto che abbia i suoi spazi, ma mi da fastidio l'idea che sia in discoteca da solo, senza "la ragazza", vorrei cercare di capire perche questa situazione mi da fastidio e non mi fa stare tranquilla. È un ragazzo d'oro, non ho modo di non fidarmi di lui, mi dimostra sempre che mi ama, ma qualcosa non va

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 6 MAR 2017

Gentile Lucia,
a mio modo di vedere, in una coppia soprattutto i momenti di divertimento dovrebbero essere condivisi.
Lo stesso dovrebbe essere per le amicizie nel senso che lui dovrebbe presentarti al suo gruppo di amicizie e tu dovresti presentarlo al tuo gruppo.
E' ovvio poi che non potrà essere condiviso proprio tutto per possibili interessi diversi che magari riguardano lo studio, il lavoro o altri àmbiti personali.
Pertanto ti suggerisco di parlargli per cercare di capire perchè il venerdi sera preferisce andare in discoteca senza di te.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7180 Risposte

20397 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

6 MAR 2017

Ciao lucia, lo dici tu stessa che credi sia giusto che il tuo ragazzo abbia i suoi spazi e la serata in discoteca è uno di questi e deve sentirsi libero di andarci senza di te.Se senti di poterti fidare significa che te ne ha dato i motivi. Cerca di non trascurare i tuoi di spazi importanti quanto i suoi. Generalmente la coppia sta bene quando entrambi i partners hanno una vita individuale fatta di amicizie e relazioni soddisfacenti, interessi e hobby e portano il loro star bene fuori dentro la coppia stessa. Dr.ssa Monica Bray

Dr.ssa Monica Bray Psicologo a Soncino

2 Risposte

1 voto positivo

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

5 MAR 2017

Cara Lucia, non dici quanti anni avete. Se il tuo ragazzo è un ventenne è normale che non voglia perdere completamente i suoi amici e i suoi spazi, tu potresti fare lo stesso con le tue amiche. Dici che è molto affettuoso e presente e non hai motivo di dubitare. Sta a te valutare, io ti consiglio di lasciarlo tranquillo. Auguri dr. Annalisa Lo Monaco

Dott.ssa Annalisa Lo Monaco Psicologo a Roma

551 Risposte

805 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 25650 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17400

psicologi

domande 25650

domande

Risposte 90400

Risposte