Dott.ssa. borrelli, grazie

Inviata da Ilario · 23 set 2016 Disturbo bipolare

Intanto la ringrazio per il tempo dedicato al nostro caso. Si ha detto cose che già abbiamo sentito ma che per forza di cose sono le uniche a cui affidarsi. Escludo a priori il ricovero tramite T.s.o. poiché per ora non ci sono le basi, poiché sta in una fase più depressiva che aggressiva o quant'altro. Ora sto cercando di mettermi in contatto con il reparto psichiatria di Terni, ma telefonicamente e a tutti i numeri a disposizione non risponde nessuno, ho mandato e-mail e non ricevo risposta. La soluzione del day hospital funzionerebbe poco, perché non potendo essere io presente tutti i giorni (poiché vivo a Roma, loro a Terni) mio fratello se ne approfitterebbe subito per "evadere" le cure. Io ho la speranza di trovare una brava/o psicoterapeuta, che invece di processato come malato, sia amorevole e confidenziale con lui, sto usando tutte le mie risorse, perché come da lei sottolineato ogni azione è inutile se lui non è collaborativo. Da qualche giorno mia madre mi ha confessato che lui comincia ad ammettere di avere qualche disturbo, quindi ora il terreno è fertile, è ora che devo agire.
La ringrazio per la cortesia con cui mi ha risposto, su questo portale da un mese in cui sono iscritto, ho acquisito diverse nozioni importanti, e spero che riuscirò a congiungere per arrivare al dunque.
Intanto mi permetto di rivolgere un annuncio a qualche psichiatra che segue questo portale che faccia riferimento a Terni, vi prego contattami e aiutatemi a tirare fuori mio fratello da questo fardello.
Grazie a tutti.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 24 SET 2016

che tipo di disturbo acccusa?

Dr. Francesco Sforza Psicologo a Noci

13 Risposte

12 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Disturbo bipolare

Vedere più psicologi specializzati in Disturbo bipolare

Altre domande su Disturbo bipolare

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17300

psicologi

domande 24850

domande

Risposte 88550

Risposte