Dottori cosa posso fare?

Inviata da Blaise93 il 16 mag 2019 Bullismo

Ho sempre avuto problemi di integrazione. Ho sofferto di bullismo fisico, psicologico ed emarginazione per tutto il mio percorso scolastico. Non ho mai avuto amici pur cercando di interagire o frequentando contesti sociali. I traumi causati dal bullismo mi hanno portato a sviluppare vari disagi psicologico come una personalità evitante, paranoie, ansia sociale che intaccano non solo la mia autostima ma anche la mia vita in generale. Non riesco a lavorare, sto sempre in casa e ho perennemente stati/sindromi ansioso depressive che mi portano a stare sdraiato sul letto tutto il giorno senza fare nulla. Sono abbandonato a me stesso. Il passato non mi lascia vivere, sono troppo deluso dalla vita e dalle delusioni. Vorrei essere aiutato per cambiare interiormente e cambiare soprattutto la percezione che ho di me come persone, in modo tale da poter interagire con gli altri senza sentirmi costantemente inferiore agli altri e non piacevole.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Blaise, la sua situazione è molto seria, lei avrebbe bisogno di un approfondito percorso psicologico. Se lei stesso riconosce di avere problemi di personalità, questi richiedono un lavoro lungo e approfondito, non è certo possibile l'auto-aiuto. Bisogna anche valutare il tipo di ambienti che lei frequenta, se non trova alcuna persona per lei gradevole forse dovrebbe essere aiutato a cambiare radicalmente tipo di frequentazione. Cordiali saluti
dr. Leopoldo Tacchini

Dott. Leopoldo Tacchini Psicologo a Firenze

726 Risposte

304 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Caro Blaise
La sua situazione deve essere molto dolorosa e dalla sua descrizione sembra che vive più nel dolore di un passato senza poter lasciarla andare e poter elaborare i vecchi sentimenti o ferite. Un percorso da solo in questo momento risulta ardua e difficile, per tale motivo le consiglio un percorso terapeutico per capire le profondo ragioni del suo malessere e come guarire.
Rimango alla sua disposizione
Eridan Kellici Psicoterapeuta sistemico-relazionale

Dott.ssa Eridan Kellici Psicologo a Roma

23 Risposte

13 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

buongiorno,
purtroppo essere vittima di bullismo crea molti disturbi che vanno a minare la qualità della vita. nel suo caso il ritiro e lo scoraggiamento ne fanno da padrone. per riuscire a riprendere la sua vita in mano ci vuole coraggio. un percorso di psicoterpia potrebbe aiutarla a dare una nuova lettira della sua vita, a ricercare i suoi punti di forza sui quali ripartire e a fronteghiare i momenti di delusione.
è possibile ripartire.

Dott.ssa Silvia Brocca Psicologo a Lodi

1 Risposta

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Utente,
in effetti le problematiche di bullismo contribuiscono a lasciare ferite profonde e significative quando non vengono effettuati interventi specifici di supporto. D'altra parte lei desidera una vita migliore e vorrebbe attuare dei cambiamenti, da solo fatica a relazionarsi e la situazione non migliora.
Al fine di raggiungere quanto desiderato le consiglio di intraprendere un adeguato percorso psicologico quanto prima.
Cordialmente
Dr.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2415 Risposte

2045 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno baise ,

Comprendo la sua preoccupazione e capisco il suo malessere . Come se da una parte volesse stare meglio dall'altra si è reso conto da affrontare tutto da soli è davvero complicato e condivido con lei . Le consiglio di intraprendere un percorso psicologico, online o da un professionista della sua zona.
Resto a sua disposizione per eventuali chiarimenti, se vuole mi può contattare
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

1535 Risposte

1135 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Bullismo

Vedere più psicologi specializzati in Bullismo

Altre domande su Bullismo

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19650 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15250

psicologi

domande 19650

domande

Risposte 77200

Risposte