Salve ho quasi 30' arrivo dal brasile ho fatto per buona parte della mia vita tra riformatori famiglie a destra sinistra fino anche ad un cárcere minorile( ucciso nessuno eh! Una cavolata!) ora sto con una famiglia fissa da circa 7 anni e sto benissimo con loro (stranamente) ma ho i miei soliti disturbi con lá gente ce qualcuno qui che puo risolvere sta mia testa matta? Avro girato migliaia di strizzacervelli ma nessuno che realmente mi abbia aiutato, ce stata una che quasi mi stava aiutando ma poi sono finita dentro e bom ora lavoro sono felice nella mia famiglia ma mi sento di fingere una normalita apparente io in base aí turni posso venire a bergamo(ho green pass e lavoro fisso) una volta a settimana bom ciao grazie.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Prenota subito un appuntamento online a 49€
Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.
Miglior risposta
10 NOV 2021
· Questa risposta è stata utile per 2 persone
Buongiorno Laura,
dalle sue parole mi è arrivata molta carica energetica ed entusiasmo.
Descrive una vita molto travagliata. È possibile che ora si stia stabilizzando ed ha difficoltà a canalizzare la sua energia?
Seppur non la conosco, mi sento di dirle che la sua non è una testa matta che qualcuno dovrebbe risolvere, ma piuttosto che lei è una persona che riconosce di avere qualche difficoltà e che potrebbe lavorare su di sé mettendosi in una nuova prospettiva, e sviluppare equilibrio e serenità.
Non stando a Bergamo, posso darle la mia disponibilità online.
Cordialmente
Dott.ssa Myria Laghi
11 NOV 2021
· Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buongiorno. Il cambiamento personale è un processo lungo e complicato. Se ci sono voluti degli anni per determinare una sofferenza psicologica, non può certo bastare una mail per risolverla. Purtroppo non ci sono scorciatoie percorribili e i consigli che uno psicologo potrebbe dare in una chat lasciano il tempo che trovano: non esiste la “bacchetta magica”. Per inquadrare l’eventuale problematica di un individuo serve invece una consulenza approfondita (almeno 4 sedute). A seguire, se nella consulenza si evidenzia un problema significativo, per trattarlo e cercare di risolverlo è necessaria una vera e propria psicoterapia o una psicoanalisi.
È quindi illusorio credere che si possano ottenere risultati scrivendo in una chat: serve solo a perdere tempo e di solito significa che non si è pronti a mettersi in discussione. Se lei è una persona veramente motivata a capirsi e a ricercare un cambiamento personale profondo e duraturo, l’unico consiglio sensato che posso darle è quello di fissare un appuntamento con un professionista serio e preparato. Per quel che mi riguarda, le do la mia disponibilità (anche online).
10 NOV 2021
· Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buongiorno,
Mi dispiace se non sei riuscita a trovare il professionista con il quale hai trovato feeling.
Hai fatto bene a scrivere in questo portale se cerchi di trovare il giusto supporto emotivo per migliorare le relazioni interpersonali.
Resto disponibile anche online se vorrai.
Cordiali saluti.
10 NOV 2021
· Questa risposta è stata utile per 1 persone
Salve, Mi dispiace molto per la situazione che descrive e deduco che comunque avrà un passato non molto facile. Ritengo importante che lei possa richiedere un consulto psicologico per esplorare meglio la situazione di cui parla, esplorare anche il suo passato e cercare di trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente. Sarà importante Inoltre indagare come lei attualmente si sente e quali pensieri e vissuti emotivi prova maggiormente durante le giornate e nei rapporti con gli altri.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL