Dopo la quarantena, ansia paura e stress..

Inviata da Rikina · 6 lug 2020

Buongiorno a tutti.. Sono da fine aprile che ho iniziato ad avere questi attacchi d'ansia.. Paura di spostarmi a piedi da sola ancora potrebbe venirmi un attacco d'ansia e trovandomi da sola non saprei come fare. non prendere mezzi pubblici per lo stesso problema.. Non fare più una vita che facevo prima..in questo periodo sto cercando di accettarla.. Anche se non mi capita tutti i giorni.. Non so se può dipendere dal fatto che siamo riusciti dopo la quarantena fuori alla vita quotidiana mi ha portato a questo stato di stress e ansia.. Ho può essere stato anche uno spavento.. E morto una signore vicino casa mia.. Sentento le urla io ero da sola in casa mi sono spaventata tanto e mi sono immaginata se mi sarei trovata io in quella situazione.. Però non o pianto.. Forse se l avrei fatto sarebbe stato meglio.. Dopo più un meno un mesetto ho iniziato ad avere questo dolore al petto ti peso.. Mancanza di respiro e giramenti di testa.. Parlando col mio medico di famiglia.. Mi a detto che era ansia.. Che troppi telegiornali in quel periodo di pandemia tanta gente si sentiva così.. E mi ha consigliato di prendere ansioten un integratore.. Mi aiuta tanto.. Ho eliminato la caffeina..perché in questo momento cerco di eliminare cose che a me non fanno bene..Sono sposata con un uomo d'oro.. O una famiglia fantastica che mi sostengono sempre e mi sono vicini.. Non so da cosa può dipendere quest ansia..?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 8 LUG 2020

Cara Rikina,

concordo con il suo medico di base. L'evento della morte del suo vicino di casa e la recente preoccupazione di uscire per spostarsi (paura implicita di contrarre il Covid-19) hanno generato in lei questo forte malessere. I sintomi fisici descritti sono riscontrabili in alti livelli di stress/ansia (attacchi di panico, iperventilazione). Un supporto psicologico sarebbe consigliabile se la situazione diverrebbe ingestibile/insostenibile.

Cordiali saluti

Dott. Emmanuele Rosito Psicologo a Guglionesi

146 Risposte

378 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18000

psicologi

domande 27700

domande

Risposte 95500

Risposte