Dopo 4 anni non abbiamo più rapporti sessuali.

Inviata da Thesnow97 · 21 nov 2022 Problemi sessuali

Dopo 4 anni e 3 anni di
Convivenza io e il mio ragazzo non abbiamo più rapporti sessuali. In estrema sintesi, spero di riuscirci, vi spiego la nostra situazione:
Ci siamo conosciuti a gennaio 2019 e ad ottobre dello stesso anno siamo andati a vivere insieme perchè avevamo deciso di iniziare l’università è anziché optare per due stanze o per una doppi; abbiamo optato per un bilocale.
Il sesso all’inizio andava a gonfie vele ma poi, con l’inizio della pandemia e con i vari problemi ( lui ha lasciato l’università, io l’ho conclusa) l’initimità è iniziata a calare. Premetto che Io sento il bisogno di fare l’amore almeno 3 volte/2 a settimana. Quando i rapporti sono diminuiti e io gli chiedebo il perchè lui mi rispondeva: i problemi, il lavoro ecc, questa situazione inizia e continua peggiorando fino a marzo 2022, dove io gli propongo di lasciare la casa. Lasciata la casa e tornati a vivere con i nostri genitori da aprile a luglio la nostra initimità si riaccende proprio come i primi tempi; a luglio però, poichè avevamo un cane in comune che non era voluto sa entrambi i nostri genitori, decidiamo di riprendere una casa perchè oktrettutto ci mancava le nostre abitudini. Tornati a convivere a da luglio a settembre i rapporti vanno a gonfie vele. Ma. Da settembre fino ad oggi abbiamo fatto l’amore una solo volta. Ho chiesto il motivo, ho spiegato ul mio bisogno, e lui mi dice che non sta bene e non ha volgia di avere rapporti amche se mi vuole, ogni qualvolta che lo
Stuzzico è come se avessi un muro di fronte.
Abbiamo 24 anni ciascuno e mi chiedo se si possa in questa maniera continuare a essere complici, le mie esigenze sessuali prendono il sopravvento, vorrei avere maggiore intimità con il mio ragazzo, ma a quanto pare lui no.
Premettendo che sono in psicoterapia perchè il ritorno a casa dei miei mi ha disorientato, non capisco cosa debba fare perchè così facendo mi sento passivo, solo e annoiato; non mi sento neanche partecipe. Ho
Provato a dirgli che esistono anche tanti modi per avere intimità e non solo il rapporto completo, gli ho consigliato di andare in terapia… ma nulla. Siamo fermi.
La nostra relazione è arrivata al capolinea ? Quanto volte in una coppia normale si va l’amore ?
(Noi siamo una coppia omosessuale) io sono tendenzialmente ricevente e lui no, ho anche proposto uno scambio di ruoli e anche questa volta ho ricevuto un rifiuto. Non so che fare

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Problemi sessuali

Vedere più psicologi specializzati in Problemi sessuali

Altre domande su Problemi sessuali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 39200 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 23800

psicologi

domande 39200

domande

Risposte 139000

Risposte