Dopo 3 anni dalla rottura, non l'ho dimenticato

Inviata da Marty · 13 lug 2020

Buongiorno, la relazione durò 4 anni, è stato per entrambi il primo amore. Da allora, sono passati 3 anni che ci siamo lasciati e io non l'ho mai dimenticato
Ho avuto hobby
Palestra
Altre relazioni
Studio
Trasferimento
E niente di tutto ciò me lo ha fatto dimenticare, anzi.. Ci pensavo sempre.
Non so come superare la cosa, nonostante l'ho lasciato io perchè eravamo cambiati (caratteri e pensieri diversi e continue litigate)
Lui, è single, ma è andato comunque avanti.
Non so come fare.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 13 LUG 2020

Gentile Marty,
il rimanere ancorati al passato ci blocca e ci impedisce di andare avanti. Credo che per superare la rottura con il suo ex fidanzato sia necessario partire dalla ricostruzione della vostra storia per capirla più a fondo e riscriverla nella sua storia di vita nel modo corretto al fine di poterla lasciare andare. Per questo motivo le consiglio di affidarsi ad un professionista che sappia guidarla in questo percorso di conoscenza di sè per permetterle di riprogettare la sua vita futura.
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Un caro saluto.
Dott.ssa Simona Daledo
Psicologa e psicoterapeuta

Dott. ssa Simona Daledo Psicologo a Pavia

88 Risposte

82 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

13 LUG 2020

Cara Marty, molto spesso non si riesce ad affrontare la rottura di una relazione per paura: paura di rimanere da soli, paura di soffrire o fare soffrire, paura di sbagliare, paura di ricominciare. 
Interrogarsi su quale sia il motivo che non ci permettere di superare la fine di una relazione è il primo passo da compiere per mettere in atto una scelta consapevole. 
La fine di una relazione amorosa è sempre difficile, ma non è impossibile da superare.
Dubbi e insicurezze fanno parte del processo necessario per guarire le ferite emotive.
È un processo lento ma quando la tempesta si calmerà ci accorgeremo che non è la fine, ma l'inizio di una nuova tappa. 
Resto a disposizione

Dott.ssa Carola Stancampiano Psicologo a Adrano

27 Risposte

15 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18200

psicologi

domande 28400

domande

Risposte 97500

Risposte