Domanda difficile,cerco un bravo Psicologo/3

Inviata da Vero vero. 15 mag 2018 · 4 Risposte · Counseling

Salve,lo so,lo so,non è affatto una richiesta semplice .Cerco uno Psicologo ,etero,va bene anche omosessuale,ma che non me lo riveli mi raccomando,bugiardo,con qualche profonda turba oppure vuoto emotivo da colmare,e/o narcisista,dimodoche io possa fare qualcosa per lui,parlargli un pochino,dargli attenzioni,coccole,affetto,e pagarlo.In cambio per far star bene anche me,chiedo solo un po' di tira,e,molla, ma che sappia illudermi....Eroticamente .Almeno per più di un anno.Non importa che lui parli molto eh,ci penso io. Esiste ?

4 Risposte

  • Miglior risposta

    Cara Vero, dalle tue parole apparentemente scherzose arriva tutta l'amarezza di una delusione...chiaramente non posso e non voglio esprimermi su quello che è stato, anche perchè non sono a conoscenza di elementi concreti rispetto alla situazione specifica. Mi sento di dirti, però, di non fermarti a questa esperienza e, se lo vuoi ancora, di ascoltare il tuo istinto e scegliere un professionista che a pelle ti dà fiducia. Come in tutte le relazioni, anche in quella terapeutica entrano in gioco delle componenti di "compatibilità" che non possono essere ignorate. E se, forse, l'80% del successo terapeutico è dato dalla relazione che si crea tra cliente e terapeuta un motivo ci sarà...Auguri di cuore, dott.ssa Daniela Cannistrà.

    Pubblicato 16 Maggio 2018

    Logo Daniela Cannistrà - Psicologa e Psicoterapeuta

    334 Risposte

    73 Valutazioni positive

Spiega il tuo problema alla nostra comunità di psicologi!

Qual è la tua domanda? Psicologi esperti in materia risolveranno i tuoi dubbi.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri inviare la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
    Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
    Finalità:
    a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
    b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
    c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
    d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
    e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
    Legittimità: Consenso dell’interessato.
    Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
    Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
    Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapsicologi.it/proteccion_datos
    • 13150 Psicologi a tua disposizione
    • 15050 Domande inviate
    • 66100 Risposte date
    • Cara Vero, dalle tue parole apparentemente scherzose arriva tutta l'amarezza di una delusione.....chiaramente non posso e non voglio esprimermi rispetto a ciò che è stato, anche perchè non sono a conoscenza di elementi concreti rispetto alla situazione specifica. Mi sento di dirti, però, di non fermarti a questa esperienza e, se lo vuoi ancora, di ascoltare il tuo istinto e scegliere un professionista che a pelle ti dà fiducia. Purtroppo, o per fortuna, come in tutte le relazioni sono convinta che anche in quella terapeutica entrino in gioco delle componenti di "compatibilità" che non possono essere ignorate. E se, forse, l'80% di un successo terapeutico è dato dalla relazione che si crea tra cliente e terapeuta un motivo ci sarà....Auguri di cuore, Dott.ssa Daniela Cannistrà.

      Pubblicato 16 Maggio 2018

      Logo Daniela Cannistrà - Psicologa e Psicoterapeuta

      334 Risposte

      73 Valutazioni positive

    • Gentile Vero Vero,
      Ho letto tutte e 3 le tue inserzioni fatte su questo portale e, al di là della richiesta, penso sarebbe importante approfondire le motivazioni che la spingano a volere, come professionista a cui rivolgersi, una persona così. Quale sarebbe lo scopo di attivare una dinamica di questo tipo, cosa essa le darebbe, quali bisogni appaga, quali vissuti ripercorre ecc.
      La relazione strettamente terapeutica che si viene a instaurare all'interno del percorso può, è vero, far emergere molti vissuti, emozioni, bisogni, ecc. spesso complicati anche da gestire, ma un buon terapeuta (che abbia fatto un lavoro su se stesso sufficientemente profondo) sarà in grado di accorgersi che si stanno attivando, così da poterli analizzare, approfondire e utilizzarli al fine del lavoro terapeutico che si sta effettuando.
      Un caro saluto,
      Dott.ssa E. Parise
      Pontedera (PI) - Firenze

      Pubblicato 16 Maggio 2018

      Logo Dott.ssa Elena Parise

      55 Risposte

      171 Valutazioni positive

    • Mi piace la tua ironia, mi fa pensare che forse hai avuto una o più esperienze spiacevoli con gli psicologi o comunque deludenti.
      il rapporto psicologo/cliente è sempre un po' complicato e fa emergere emozioni contrastanti ma è proprio grazie al lavoro su queste emozioni che potresti ottenere importanti cambiamenti.
      Affidati al tuo istinto e scegli un nuovo psicologo o ancora meglio torna da chi ti ha deluso. Un caro saluto, dr Katjuscia Manganiello

      Pubblicato 15 Maggio 2018

      Logo Dr.ssa Katjuscia Manganiello

      84 Risposte

      63 Valutazioni positive

    Domande simili: Vedi tutte le domande