Documenti richiesti dopo fine terapia

Inviata da Marco Toti il 15 dic 2017 Psicoterapia

Dopo un lungo, fallimentare percorso di psicoterapia, ho richiesto alcuni documenti al Centro in cui sono stato "in cura": contratti terapeutici in copia, relazione terapeutica finale, eventuale consenso informato da me firmato in merito all'essere oggetto di una tesi di specializzazione (cosa che ho saputo dalla terapeuta in formazione a mesi e mesi di distanza dall'inizio della terapia), etc. Per ora, a parte la relazione terapeutica che mi fu garantita (e che ho richiesto ultimamente, senza avere risposta), nessuna risposta. Inoltre, il presidente del Centro ha ammesso che la dottoressa ha commesso un "errore tecnico" nei miei confronti, causandomi un grave danno per fine terapia brusca. Ho preteso le scuse, ma esse non sono mai arrivate.
Voi cosa fareste e cosa mi consigliate di fare?
Grazie.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Buongiorno. Mi pare che lei sia incappata in un Centro poco corretto da molti punti di vista. Ciò che può fare è segnalare la sua esperienza (indicando il nome del Centro e della sua terapeuta) all'Ordine degli Psicologi della regione nella quale lei abita e dove suppongo abbia svolto la sua terapia.
Mi dispiace della disavventura.
Cordiali saluti.
Dott. Andrea Veronesi

Centro Di Attivazione Psicologica Milano Psicologo a Milano

11 Risposte

5 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Psicoterapia

Vedere più psicologi specializzati in Psicoterapia

Altre domande su Psicoterapia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15300

psicologi

domande 19750

domande

Risposte 77350

Risposte