Doc omosessuale? Aiuto!
Salve dottore,
Sono una ragazza di 25 anni e sono fidanzata da circa un anno e mezzo con un ragazzo che è partito da quasi quattro mesi, non ci vediamo da tre mesi.
Tutto è iniziato circa due mesi fa, dopo aver parlato con un mio amico che mi ha confessato di essere gay e di non averlo scoperto subito sono entrata in una spirale di dubbi e paranoie chiedendomi se anch’io lo fossi e di non essermene mai accorta. Fino ad allora non mi era sfiorata mai l’idea di poterlo essere, sono sempre stata attratta solo ed esclusivamente dagli uomini.
Inizialmente riuscivo a calmarmi, capivo l’infondatezza della cosa, ma a distanza di un mese, non riesco più a calmarmi, non riesco a capire il perché di questi pensieri, non riesco a farmi una ragione di tutto questo nonostante sappia che amo il mio ragazzo, anche se alcune volte questi pensieri sono così forti che metto in dubbio anche la mia relazione.
Penso e ripenso, addirittura alcune volte non riesco a dormire, voglio solo che tutto finisca ma mi sembra che non abbia più la forza di poter affrontare il tutto. Sono sempre stata una ragazza forte, piena di vita, ma da quando il mio ragazzo è partito mi sono resa conto di essere sola e sopratutto fragile.
Ok, sono solo pensieri, non sono fatti ma perché continuano a girarmi in testa queste cose? Perché la mia mente non la smette e non mi da tregua?
Voglio che tutto finisca e voglio ritornare la ragazza di sempre. Non riesco a concentrarmi, non riesco ad uscire, non riesco a dedicarmi ai miei hobby. Non riesco più a fare niente. Sono arrivata al punto che quando sono circondata da donne, mi ronza per la testa “e se ti piacessero?” La mia risposta è sempre no, ma dopo due minuti mi ritornano a venire i dubbi.
Spero in una sua risposta, la prego, voglio che tutto finisca, voglio che tutto ritorni come prima e che io riesca a dedicarmi con tranquillità alla mia storia e alla mia vita.