Doc dell’omosessualità?

Inviata da Lucyyyy · 24 mar 2021

Salve, sono una ragazza di circa 18 anni ed è da un po’ di mesi che temo di essere bisessuale o di innamorarmi in futuro di una donna. Premetto che quando ero più piccola io e una mia amica facevamo dei giochi sessuali ma senza mai andare troppo oltre. Mi sono sempre innamorata di uomini e il problema è sorto da quando ho avuto i primi rapporti con il mio attuale ragazzo che amo molto. Da lì al minimo rapporto insoddisfacente ho pensato che quegli episodi accaduti da piccola potessero aver scatenato qualcosa in me. Così ho iniziato a fare una serie di prove guardando donne nude(che non mi eccitano) o video(mi sono sentita eccitata ma ho pensato al rapporto con il mio ragazzo e preciso che non c’era nudità in questo video). Ora non riesco nemmeno a guardare ragazze poiché mi domando se ne sono attratta o meno, eccitata o meno. Credo di essere entrata in un brutto circolo vizioso a cui non riesco a porre fine.
Per me sarebbe straziante scoprirmi bisessuale o lesbica poiché sogno una vita con il mio ragazzo, sogno di avere una famiglia e tanti bambini. Non mi interessa ciò che pensano gli altri ma so che innamorarmi di una donna non sarebbe la vita che sogno e ho sempre sognato.

Miglior risposta 27 MAR 2021

Buongiorno Lucy,
più che una questione di omosessualità non potrebbe essere una questione di coppia?
La sessualità è una cosa che si costruisce all'interno della coppia: quali sono i motivi per cui trova insoddisfacente i rapporti con il suo ragazzo? Pensa ci sia la possibilità di parlarne con lui? Forse un aperto confronto senza giudizio potrebbe farvi trovare una soluzione.
Un caro saluto.

Dott.ssa Elisabeth Bortolotto

Dott.ssa Elisabeth Bortolotto Psicologo a Torino