Doc da relazione? Help :(

Inviata da Emiliana · 4 mar 2017 Terapia di coppia

Buonasera sono Emiliana, da circa un anno credo di soffrire di questo disturbo, ovviamente è un autodiagnosi ma la mia sintomatologia sembra davvero rispondere a questo disturbo.. io e il mio ragazzo stiamo assieme da 4 anni io ho 25 anni e lui 34 quindi una bella differenza, Sin da subito lui mi ha sempre fatto sentire il peso che ormai lui ha scelto me che se io dovessi lasciarlo per lui sarebbe più difficile rifarsi una vita data L età e che sempre X questa benedetta differenza avremmo dovuto avere esigenze diverse o che comunque un giorno io per la mia voglia di fare altre esperienze L avrei lasciato. In un modo o nell altro ho sempre cercato di rassicurarlo xke ho penato molto per averlo e a lui ci tengo davvero molto in più ora abbiamo cominciato a progettare una casa assieme ed io mi ci vedo davvero in un futuro con lui se non fosse che da circa un anno ho cominciato a soffrire di queste incertezze di paure che un giorno potessi smetterlo di amarlo e deluderlo e buttare tutto all aria. All inizio i attacchi d ansia fortissimi (da premettere che all esordio stavo passando un periodo di grande stress) poi ho cominciato ad informarmi è più leggevo più mi tranquillizzavo gli episodi erano diminuiti ma ultimamente si sono ripresentati un po' più forti di prima in quanto ormai leggere del Doc non mi tranquillizza più ed ho cominciato a pensare che se continuo a stare così forse è perché non sento più nulla, non lo amo più. Anche ora sono in un periodo molto stressante sulla soglia del burnout a causa dell eccessivo lavoro e forse butto sul mio ragazzo tutte le mie frustrazioni quando in realtà vorrei semplicemente starmene tranquilla tra le sue braccia.. se potete aiutatemi :(

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 5 MAR 2017

Carissima, io le consigliere i di iniziare un percorso terapeutico, magari breve, per capire esattamente da dove arriva la sua ansia e come può influenzare la sua relazione di coppia. Purtroppo, ciò che scrive non basta per fare una valutazione seria. Se vuole io sono disponibile ad aiutarla anche on -linea. Cara saluti.
Dott.essa Barbara De Luca

Dott.ssa Barbara De Luca Psicologo a Catanzaro

439 Risposte

206 voti positivi

Fa terapia online

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16550

psicologi

domande 22900

domande

Risposte 84200

Risposte