Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Doc a tema omosex

Inviata da Flavio il 29 giu 2016 Orientamento sessuale

Salve dottori,
vi scrivo con ansia e tachicardia pazzesca.
Ormai da un po di anni passo tutte le giornate con un dubbio fastidiosissimo che mi crea ansia e disagio.
Ho il dubbio di poter essere gay.
In giro per strada devo testarmi guardando corpi maschili per essere sicuro di non avere eccitazione (mai avuto eccitazione).
E guardare corpo femminili e avere l'erezione .
Molto spesso con corpi femminili per strada mi arriva l'erezione
Poi devo masturbarmi anche quattro volte al giorno per essere sicuro di non essere gay.
Ho parlato con molti miei amici gay e loro dicono che io non sono gay, i gay non hanno questo tipo di comportamento.
Ho immagini intrusive orribili.
E nella masturbazione devo stare un determinato tempo su dei porno gay e dopo su porno etero.
La cosa più preoccupante è che alcune volte preso dall'ansia e addirittura dalla tachicardia con respiro affannato mi è arrivato in un secondo l'erezione e l'orgasmo con porno gay (dove però non ho goduto).
L'erezione arrivava dopo 10 minuti che mi continuavo masturbare con violenza guardando porno gay (praticamente veniva indotta dallo sforzo).
Ho un'angoscia pazzesca.
Poi mi viene in mente che in adolescenza avevo fantasie di tipo omosessuali (fino ai dodici anni) e questa cosa mi fa andare in panico anche se molti mi hanno detto che hanno avuto fantasie gay nell'adolescenza e che è tutto normale in un perodo di confusione.
Addirittura dei miei amici dicono di aver avuto rapporti omosessuali in adolescenza e di esere perfettamente ETERO (io non ho mai avuto nessun contatto con i maschi di tipo sessuale), erano solo fantasie che tutti dicono essere normali in quel periodo.
Vi parlo della mia relazione con le ragazze
Allora innanzitutto io mi eccito immediatamente con porno lesbici ( donne ) mi piace troppo vedere due donne nude fare sesso e vedere il loro corpo
L'erezione e immediata con le donne ( con i porno gay devo sfregarmi ache dieci minuti per avere l'erezione )
In giro per strada e soprattutto in spiaggia vedere le donne belle mi fa venire erezione fortissima
Mi sono innamorato di una ragazza
Anche solo pensare ai genitali femminili mi fa eccitare
Sogno di coccolare amare e baciare una ragazza e starci insieme
Stando vicino alle donne io sto bene e appunto l'eccitazione non manca
Faccio fantasie sessuali sulle donne e l'orgasmo che mi arriva è fortissimo
Le donne mi piacciono e mi eccitano
Ma da quando ho questo doc non c'è la faccio più anche se le donne mi eccitano tantissimo io ho sempre dubbi su dubbi
Paure su paure ho paura che l'eccitazione forte che provo per le donne sia una copertura ( i miei amici gay dicono che sono pazzo perché loro non hanno mai avuto eccitazione con donne e hanno accettato la loro sessualità senza troppi problemi
L'unica paura era quella della società )
È come dicevo anche se le donne mi piacciono e mi eccitano io ho questo dubbio è queste immagini intrusive senza una ragione precisa arrivano dal nulla!
Chiedo a tutti voi scusa per questo messaggio lunghissimo
Grazie
P.s. Ho già soffero di ossessioni religiose sessuali e pure
Uno psicologo qualche anno fa mi aveva diagnosticato il doc
Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Caro Flavio,
La sua ansia nasce da idee intrusive legate al timore di essere omosessuale, queste idee le fanno mettere in atto tutti i comportamenti compulsivi (automonitoraggio, masturbazione più volte al giorno) che per lei servono a ridurre questa forte ansia che prova, ma che in realtà in un circolo vizioso non fa nient'altro che rinforzarla sempre più...è chiaro che così non può andare avanti, le consiglio vivamente di intraprendere una terapia cognitiva comportamentale. Attraverso la terapia riuscirà sia a capire il significato della sintomatologia sia a far fronte ad essa concretamente e in maniera efficace.

Rimango a disposizione

Cordialmente

Dott.ssa Mara Di Paolo

Dott.ssa Mara Di Paolo Psicologo a Trento

89 Risposte

210 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Bravissimo. Sembra tu ti sia documentato gia' molto. Hai sintomi ossessivi compulsivi sulla paura di essere gay. È la stessa cosa di quelli che si rinchiudono in casa e si lavano 10 volte al giorno per la paura di essere contagiati da qualche ipotetico virus. Molto semplicemente, vai in psicoterapia ed affronta questo disturbo. Tutto qui

Anonimo-157342 Psicologo a Montebelluna

554 Risposte

390 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Vedere più psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Altre domande su Orientamento sessuale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 20250 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15900

psicologi

domande 20250

domande

Risposte 80000

Risposte