Disturbo d asia

Inviata da Mirima il 26 giu 2019 Ansia

Come si curano i disturbi d ansia?? In particolar modo ansia sociale.. Cosa ci si può aspettare dal percorso??

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Caro Alex,
non è chiaro se qualcuno le ha diagnosticato un problema d'ansia oppure se la sua idea sia frutto di un autodiagnosi, magari grazie al "dottor Google" .
Credo che al di là dell'etichetta, sarebbe importante e utile capire che cosa significa PER LEI vivere un disagio: tutto ha un senso ed una ragion d'esistere.
In ogni caso, in linea generale le problematiche di natura ansiosa sono, a livello psicologico, tra le più veloci da risolvere.
Dipende poi sempre dal livello di intervento sul quale la persona preferisce intervenire per affrontare il problema: psicologico, farmacologico, o entrambi o nessuno dei due.
Resto disponibile, se vuole
Cordialmente
Lisa Lever

Dott.ssa Lisa Lever Psicologo a Milano

21 Risposte

41 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Alex, per la sua problematica è indicata la terapia di tipo cognitivo- comportamentale, che da una parte le può insegnare delle tecniche per controllare l'ansia come la mindfulness, dall'altra la può guidare ad esporsi con gradualità alle situazioni che teme. Un cordiale saluto
dr. Tacchini

Dott. Leopoldo Tacchini Psicologo a Firenze

729 Risposte

305 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Alex,
i disturbi d’ansia sono il segnale di un disagio interiore che va conosciuto nelle sue manifestazioni, origini trovando significati, relazioni. La possibilità di poterli curare si produce in un lavoro psicoterapeutico, nella relazione con il terapeuta che aiuta a vedere, approfondire ciò che l’ansia dice e che spesso la persona non vede o accantona.
Iniziare a lavorarci fa comprendere cosa ci si deve aspettare, e come e su cosa lavorare.
Spero di esserle stata di aiuto, sono disponibile per approfondimenti.
Dr.ssa Elisabetta Ciaccia Milano

Dott.ssa Elisabetta Ciaccia studio di psicologia Psicologo a Milano

217 Risposte

48 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Alex,

ogni percorso è personale, soggettivo e basato suoi bisogni della persona. Prima di tutto il professionista ha bisogno di comprendere i sintomi e la storia del paziente. Perchè parla di ansia sociale?per poterla aiutare avrei bisogno di ulteriori elementi.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, se vuole mi può contattare.
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda
Lecco e skype

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

1535 Risposte

1136 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Ciao Alex, come mai parli di ansia sociale? Si parla di fobia sociale : l aver paura di essere giudicati, di essere al centro dell' attenzione. Ciò che si teme è il giudizio negativo degli altri. Ti ritrovi? Il lavoro prevede un controllo dell 'ansia, la correzione dei modi disfunzionali di pensare, l' aumento delle interazioni sociali.

Resto a disposizione

Dott.ssa Luigia Cannone Psicologo a Rimini

140 Risposte

86 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ansia

Vedere più psicologi specializzati in Ansia

Altre domande su Ansia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15300

psicologi

domande 19700

domande

Risposte 77250

Risposte