Disturbi di donne adulte ke sono state molestate da bambine

Inviata da Gisella · 4 ott 2012 Violenza di genere

cerco una psicoterapeuta specializzata in disturbi riguardanti donne adulte che da bambine hanno subito molestie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 4 OTT 2012

Gentile Gisella,
di Centri che si occupano di queste tematiche ce ne sono molti in tutto il territorio nazionale, oltre a vari professionisti privati con formazione specifica.
Dovrebbe dirci in quale zona cerca un professionista o un Centro specializzato in questo tipo di problematiche.
A presto
dott.ssa Irene Onnis

Dott.ssa Irene Onnis - Psicoterapeuta, Terapeuta EMDR Psicologo a Milano

16 Risposte

17 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 OTT 2012

Buongiorno Gisella, se dovessi darle un consiglio rispetto al tipo di terapia più indicata in questi casi, le indicherei un collega specializzato in EMDR (acronimo di Desensibilizzazione e Rielaborazione attraverso i movimenti oculari), una tecnica specifica per i traumi anche lontani nel tempo. Con l'EMDR tali eventi traumatici non vengono ovviamente cancellati, ma il loro ricordo (bloccato in memoria) viene rielaborato dalla paziente in modo nuovo e più adattivo. E' una metodologia che agisce in tempi relativamente veloci e la cui efficacia è ormai riconosciuta a livello internazionale. Se desidera ulteriori informazioni, c'è un sito che contiene anche un elenco dei professionisti specializzati in questa tecnica in tutta Italia. Saluti, dott.ssa Sara Landi

Psicologo Low Cost Psicologo a Milano

3 Risposte

1 voto positivo

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 OTT 2012

Se è della zona di civitanova le posso dare i rifeirmenti di una collega che stimo molto e che vive e lavora lì.
Cordiali saluti

Anonimo-126894 Psicologo a Roma

272 Risposte

163 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 OTT 2012

Se è della provincia di Macerata posso consigliarle una collega nella zona di civitanova marche, mi faccia sapere
cordialmente
dott.ssa Scipioni Alessia

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

5 OTT 2012

Vivo nelle Marche

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

4 OTT 2012

Buongiorno
nel mio studio a Sesto San Giovanni (MI) mi occupo di terapia anche per le situazioni come quelle da Lei descritta.
Nel caso potesse interessare, non esiti a contattarmi nel caso Le interessasse avere maggiori informazioni.
Cordiali saluti
Dott.ssa Chiara Facchetti

Dott.ssa Chiara Facchetti Psicologo a Milano

9 Risposte

3 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

4 OTT 2012

Gentile Gisella,
purtroppo i disagi e le situazioni di abuso vissute nell'infanzia hanno ricadute nel corso dell'intera vita ed è davvero importante, benchè doloroso, poterle affrontare con un supporto adeguato. Spesso nella mia esperienza clinica ho riscontrato come le medesime dinamiche dell'infanzia si verificano di nuovo in età adulta e si ripetono. Può provare a cercare un profilo simile in questo stesso portale oppure sul sito dell'ordine degli psicologi della sua regione. Un cordiale saluto, dott.ssa Lucia Mantovani, Milano

Studio di Psicologia Dott.ssa Lucia Mantovani Psicologo a Milano

995 Risposte

471 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

4 OTT 2012

Gentile Gisella,
mi occupo di maltrattamento e abuso da molti anni. Se vuole può contattarmi e ne parliamo meglio.
Cordiali saluti

Dott.ssa Roberta De Bellis Psicologo a Gallarate

231 Risposte

134 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

4 OTT 2012

Gentile Gisella,
se anche lei è di Roma mi può contattare tramite il sito, la aiuterò molto volentieri.
un caro saluto
Dr.ssa Scipioni Alessia

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

4 OTT 2012

Gentile Gisella, la tematica di cui lei parla è molto delicata e ha bisogno sicuramente di essere affrontata soprattutto con l'aiuto di professionisti esperti.
Tuttavia, mi viene difficile consigliarle a chi rivolgersi in quanto non so dove abita.
Su internet molti colleghi pubblicano il loro curriculum e le aree di competenza, provi a cercare nella rete il professionista che le ispira fiducia.
Sono spiacente di non poterle dire altro, ma la mancanza di informazioni non me lo permette.
Cordialmente
Dott.ssa Laura Privitera

Dott.ssa Laura Privitera Psicologo a Belpasso

8 Risposte

5 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

4 OTT 2012

Gent.le Gisella,
può cercare in questo sito secondo la zona dove risiede. O ci dia qualche altra informazione a Suo riguardo, dove abita.
cordialmente

Dott.ssa Elisa Fagotto Psicologo a Portogruaro

334 Risposte

187 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

4 OTT 2012

Buongiorno gentile Gisella,
purtroppo non specifica la città in cui vive ma se vuole resto comunque a disposizione tramite il form di contatto che vede qui sotto.
Cordialmente
Dr.ssa Anna Mostacci Psicologa Psicoterapeuta

Dr.ssa Anna Mostacci Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Roma

1714 Risposte

2831 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Violenza di genere

Vedere più psicologi specializzati in Violenza di genere

Altre domande su Violenza di genere

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24150 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17050

psicologi

domande 24150

domande

Risposte 86900

Risposte