Disturbi del sonno e musica ricorrente in loop

Inviata da Alberto · 29 lug 2017 Insonnia

Buongiorno,
scrivo a Voi perchè è da circa un mese che non riesco a liberarmi di questo disturbo ossessivo che caratterizza in maniera negativa le mie giornate.
Ho un disturbo che continua a non passare, mi era gia successo in passato in conclusione della mia travagliata relazione con la Ex.
A causa di un forte stress accusavo un problema costante, quello di ripetere nella mia testa continui motivetti in Loop di canzoni o musica in generale.
Questo problema col passare dei mesi è sparito, raggiunta la serenità e la tranquillita.
Dopo avventure varie e dopo un anno provo a frequentare in maniera seria una nuova ragazza che si è particolarmente legata a me (frequentazione di un mese) ma è stato davvero difficile poichè il mio desiderio di libertà prendeva il sopravvento, portandomi a vivere in maniera ansiosa la frequentazione.
Dopo un mese dico basta, pensando di riuscire a uscirne al top e invece mi porto addosso i segni del problema precedente.
E' un mese circa che dormo male, che continuo sia nel sonno che nelle giornate ad avere in testa continui motivetti che si ripetono fino allo sfinimento.
Non riesco a uscirne. L'unica cosa che so è che quando la frequentavo erano piu le volte in cui sarei voluto scappare per non turbare la mia stabilità.
Non so come fermarmi e sbrogliare questo nodo che ho in testa!!!
Premetto che non ho piu alcun coinvolgimento e interesse nei confronti di questa persona, sembra quasi come se avessi avuto una paura pazzesca di pianificare tutto con lei ecc ecc... vedendo gia logora la situazione in partenza.
HELP ME.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 31 LUG 2017

Buongiorno Alberto,
Lei parla di questo disagio che insorge in momenti critici ad esempio in passato quando ha lasciato una ex, in situazioni di stress possono esserci problemi di insonnia. Le musiche ricorrenti che risuonano nella mente potrebbero essere associate a determinate esperienze o situazioni che ha vissuto negativamente.
La ruminazione ossessiva mantiene la mente piena di questi pensieri.
Per diminuire o prevenire questi problemi bisognerebbe abbassare il livello di stress o comunque approfondire il problema.
Cordialmente
Dott.ssa Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2665 Risposte

2210 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

30 LUG 2017

ppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppp

Dott.ssa Susanna Bertini Psicologo a Torino

49 Risposte

7 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Insonnia

Vedere più psicologi specializzati in Insonnia

Altre domande su Insonnia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 23750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16900

psicologi

domande 23750

domande

Risposte 85850

Risposte