disturbi alimentari zona brianza

Inviata da Stefano nati · 29 nov 2016 Disturbi Alimentari

buongiorno sapete darmi contatti di chi si occupa seriamente in disturbi alimentari anoressia,fame nervosa...le cause derivano dal passato oppure e la malattia che scatena una serie di comportamenti anomali? grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 29 NOV 2016

Gentile utente,
le cause dei disturbi alimentari derivano dal passato e dalla non elaborazione di vissuti traumatici per il soggetto che ne è affetto. In determinati periodi della vita dove lo stress, o le richieste di responsabilità, o il non saper gestire situazioni relazionali che rendono insicuri e fragili, si può elicitare il disturbo alimentare o riemergere dopo periodi di ripresa. Si dovrebbe rivolgere al centro per i disturbi alimentari della sua città, domandi anche presso la sua ASL di zona. Lì è possibile essere seguiti da una equipe di specialisti. In alternativa, può cercare su questo portale in base alla sua città.
Cordiali saluti
Dr.ssa Anna Mostacci Psicologa Psicoterapeuta Roma

Dr.ssa Anna Mostacci Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Roma

1714 Risposte

2821 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

1 DIC 2016

Buongiorno, i disturbi alimentari comportano una grande sofferenza non solo per chi li vive in prima persona, ma anche per la rete familiare implicata. Ogni disturbo alimentare (anoressia, bulimia ecc.) si esprime in una sintomatologia molto diversa, per cui sono necessari approfondimenti e un lavoro che vada a risolverne l'origine (spesso risalente a forti disequilibri relazionali all'interno delle famiglie): non è "la malattia che scatena comportamenti anomali). Se interessata ad essere seguita mi contatti in privato, in zona Brianza, come da lei richiesto, con una collega ci occupiamo specificatamente di queste tematiche, secondo l'approccio sistemico familiare, molto indicato per questo tipo di disturbi. Le faccio tanti auguri
Dot.ssa Menici

Dott.ssa Stefania Menici Psicologo a Cormano

2 Risposte

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Disturbi Alimentari

Vedere più psicologi specializzati in Disturbi Alimentari

Altre domande su Disturbi Alimentari

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16550

psicologi

domande 22900

domande

Risposte 84150

Risposte