Disturbi alimentari e ansia
Ciao, mi chiamo Maria ho 20 anni e credo di avere uh disturbo alimentare e di ansia sociale.
Non so la causa che mi ha portato a vivere questa sifuazione di disagio quale sia, ma fatto sta che sto vivendo male.
È da circa uj mesetto che non riesco a mangiare : adesso mi spiego.
Porto l'apparecchio e già di mio non mangiavo cose filanti o cose che potevano restare incastrate all'interno dell'apparecchio,, ma fin qui tutto bene.
Il problema è che è da un po' che riesco a mangiare poco e niente, appena arriva il momento di mangiare nella mia testa scatta qualcosa ed inizia a venirmi l'ansia, mi tremano le mani, ho caldo, mi si stringe in gola. Metto il cibo in bocca, lo mastico, lo butto giù e lo fsccio risalire, ho paura di ingoiare, ho paura di affogarmi. A volte, non riesco nemmeno ad ingoiare perché è come se dalla mia bocca scomparisse la saliva.
Questo problema quando mangio a casa con i miei genitori si manifesta, però diciamo di meno rispetto a quando sono firoi casa oppure a mangiare a casa del mio ragazzo.
Quando sojo a casa del kio ragazzo mi sento osservata e giudicata mentre mangio, non ho la libertà di dire 'è troppo, non ne voglio più' che sembra che i suoi familiari ci restino male, quindi già si mette questo fattore, poi ecco che appens ibizio a mangiare, il tempo di 2/3 boccini e TAC: ansia, sudorazione, tremore, vampate di calore, gola chiusa e di conseguenza stomaco chiuso e non riesco a mangiare nulla ed ecco che nella mia testa scatta il pensiero 'e adesso cosa dico pee non mangiarne più? Adesso la mamma ci resta male'.
Quando sono fuori casa poi, io vero dramma, entro nel locale, mi siedo, due tre bocconi ed eccolo che arriva di nuovo e non mangio e qui partono i sensi di colpa del tipo 'ho fatto spendere soldi al mio ragazzo inutilmente'.
Questa cosa mi rende molto triste, mo sya logorando dentro, prima aspettavo il weekend per mangiare quello che volevo, adesso il momento di mangiare è diventato un vero e proprio incubo.
Non sto vivendo, non sto andando a cenare fuori, non vado a casa del mio ragazzo, addirittura non vado a casa di mia nonna per paura che mi succeda di 'bloccarmi'.
Quando sono in compagnia e devo mangiare ho paura del giudizio delle persone nel momento in cui appunto vedono che non mangio e mi possono giudicare.
Non so tutto questo da cosa sia causato, ma mi sento molto triste.
Vi prego rispondetemi..