Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Disperazione

Inviata da Desiree Pinelli il 20 ott 2017 Terapia di coppia

Salve,sono una donna di 40 anni,sono in un periodo molto brutto della mia vita emotivamente parlando,dopo anni mi sono tornati attacchi di ansia,mi sento irrequieta e a giorni molto sola.A maggio mi sono messa con una ragazza che mi ha dato tanto,più di quello che si possa immaginare,mi faceva ridere,mi accettava esattamente come sono,con i miei tormenti,il mio carattere alle volte molto brutto,le mie paure,mi accettava in tutto e c’era sempre,dopo la mia ex,che ci sono stata 6 anni con convivenza,ma in realtà ormai ci conosciamo da 10 anni,è tornata,premetto che io finalmente con questa ragazza ero riuscita ad andare avanti,o così pensavo,con la mia ex non c’e Mai stata una vera e propria rottura come tutti quelli che si lasciano,ma avevamo raggiunto una sorta di equilibrio,lei all’epoca mi ha tradito per un’anno con la sua migliore amica,alla fine c’e Stata quasi 3 anni.Be il suo ritorno mi ha messo in crisi il mio rapporto,ed io ho lasciato con sofferenza questa ragazza per rimettermi con lei.Adesso questa persona mi manca molto ed io non capisco il perché,non riesco più a capire i miei sentimenti per le due,so solo che la mia ex con la quale mi sono rimessa mi fa sentire a casa,ma basta questo? O non voglio ammettere a me stessa di essere innamorata davvero dell’altra per paura di dimenticare il passato? Aiuto,sto molto male,batterei la testa contro il muro.Vi ringrazio da adesso se vorrete aiutarmi

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Desiree

Buongiorno Desiree, non è sempre facile capire i propri sentimenti, capire ciò che si vuole. Nel rapporto di coppia spesso si creano delle simbiosi in cui non siamo veramente noi stessi, in cui non esprimiamo i nostri bisogni ma ci adattiamo a quello che pensiamo voglia l'altro perdendoci di vista. Quando siamo in queste condizioni fare un percorso di psicoterapia può essere utile a chiarirci le idee, a capire cosa vogliamo per scegliere in serenità. Sperando di esserle stata utile, rimango a sua disposizione.

Claudia Guerra

Dott.ssa Guerra Claudia Psicologo a Carugo

15 Risposte

3 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 20300 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15900

psicologi

domande 20300

domande

Risposte 80000

Risposte