Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Disorientamento e confusione

Inviata da Ely90 · 8 apr 2020 Autorealizzazione e orientamiento personale

Buongiorno, sono una ragazza di 29 anni, laureata a pieni voti, ho un buon lavoro e sono in una felice relazione da piu di un decennio.
Pur sentendomi il più delle volte soddisfatta dei miei piccoli successi e delle mie scelte, ultimamente sono in un perenne stato di malessere, piena di rimpianti riguardo il passato ( ho bruciato la mia adolescenza? Ho sbagliato amicizie? Ho perso tante esperienze a causa di questo lunga relazione?) e di paura verso il futuro. Questi pensieri mi rendono come paralizzata, in una condizione dove non riesco ad agire, a capire cosa voglio di preciso, cosa sto sbagliando, e non so come uscirne. Mi sento costantemente pigra, demotivata, annoiata e consapevole di perdere tempo prezioso in questo stato di cose. Potreste aiutarmi?
Grazie mille

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 9 APR 2020

Salve Ely tormentarsi per le scelte fatte in passato non la aiuta ad uscire da questa situazione di malessere. Probabilmente Lei oggi è una persona molto cambiata rispetto a dieci anni fa ed alcune scelte le stanno "strette". Si rivolga al presente per capire cosa vuole e desidera. Può essere utile farsi aiutare da uno psicologo/a per fare chiarezza dentro di Lei su cosa oggi vuole davvero nella Sua vita e cosa oggi è veramente importante per Lei.. Cordiali saluti Dott.ssa Genovese

Anonimo-178303 Psicologo a Ciampino

97 Risposte

34 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamiento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamiento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamiento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16200

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 82350

Risposte