Dislessia e discalculia test adulti

Inviata da SC · 2 feb 2017 Discalculia

Salve,
ho 43 anni e molti motivi per credere di essere discalculica e dislessica, ma vorrei saperlo con certezza. Ho eseguito qualche test online e non so quanto possano essere attendibili. C'è una struttura pubblica a cui posso rivolgermi?
Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 2 FEB 2017

Gentilissima,
è comprensibile e più che legittimo voler approfondire la natura delle difficoltà che si sperimentano nella propria esistenza.
Per quanto riguarda la diagnosi esistono dei test che possono essere effettuati da professionisti competenti nel settore.
A mia conoscenza, i servizi pubblici di salute mentale dedicati agli adulti sono poco competenti rispetto alle problematiche dell'apprendimento. Può comunque rivolgersi per informazioni al servizio competente nella sua zona di residenza oppure alle strutture ospedaliere che si occupano di ricerca neuropsicologica, se presenti nei dintorni.
resto a disposizione per ulteriori indicazioni,
un caro saluto
Dott.ssa Valentina Olla Pes

Dott.ssa Valentina Olla Pes Psicologo a Marino

16 Risposte

11 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Discalculia

Vedere più psicologi specializzati in Discalculia

Altre domande su Discalculia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18000

psicologi

domande 27700

domande

Risposte 95500

Risposte