Disagio con l'altro sesso

Inviata da Marco · 20 mar 2019 Problemi sessuali

Mi sento molto molto a disagio a parlare con l'altro sesso, se ben piacente o poco scherzoso o se intellettualmente superiore a me.
La mia attrazione per gli uomini è puramente fisica, non sessuale.
Sessualmente sono attratta dalle donne, anche se non mi ci vedrei per niente a baciare una donna e ad avere una relazione amorosa con una donna, al contrario di un uomo, col quale mi ci vedrei bene in una relazione amorosa, ma non sessuale.
Sono molto confusa...
Cosa ne pensate?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 31 MAR 2019

Gentile Marco penso che il suo sia un problema di identità sessuale, ovvero basato su ciò che lei sente di essere come persona e come genere, maschile o femminile o bisessuale. Secondo me varrebbe la pena di indagare, anche attraverso l'uso di opportuni test, quale sia la sua identità di genere o sessuale, come si viglia denominare….la problematica sarebbe la stessa. Le andrebbe di fare un breve percorso, che le permetta di chiarire la questione e di comprendere quale sia la sua reale identità? Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, se le va di scrivermi. Cordiali saluti Annalisa Tirelli

Dott.ssa Annalisa Tirelli Psicologo a Udine

12 Risposte

6 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

20 MAR 2019

Buongiorno Marco,

penso che lei abbia posto due domande, se mi dovessi sbagliare mi scuso in anticipo. In che senso la sua attrazione è fisica e non sessuale?cosa cambia?la problematica di autostima potrebbe essere centrale anche qui. Il consiglio è sempre lo stesso.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, se vuole mi può scrivere
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

1664 Risposte

1177 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Problemi sessuali

Vedere più psicologi specializzati in Problemi sessuali

Altre domande su Problemi sessuali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17000

psicologi

domande 24050

domande

Risposte 86700

Risposte