Dipendenze e bugie come uscirne? (II parte)

Inviata da Federico · 4 dic 2014 Tossicodipendenza

Dimenticavo di dire che ho 38 anni, una figlia di 15 e un nuovo figlio in arrivo l'anno prossimo. Assumo droghe da sempre. Ho un matrimonio fallito alle spalle. Nonostante tutto questo la mia vita non e' un completo fallimento, ho un buon lavoro e mia figlia mi ama tanto e abbiamo un bel rapporto. Ovviamente lei ora e' adolescente e non sono solo rose e fiori, ma parliamo. La mia compagna e' meravigliosa. Non voglio perdere tutto questo, voglio cambiare ....

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 5 DIC 2014

Continui con il suo percorso e qualora sentisse la necessità di un maggiore aiuto e sostegno, con la sua terapeuta valuti la possibilità di contattatare il Cart di Milano. È un centro specializzato. Un caro saluto.

Dott.ssa Damia Simona Bragalini Psicologo a Milano

36 Risposte

22 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 DIC 2014

Buongiorno Federico
che bello sentire queste buone notizie: una figlia che l'ama e un altro
bimbo in arrivo e una meravigliosa compagna.
Certo deve esserci molto del buono in lei se è riuscito a realizzare tutto
questo.
Allora, si "aggrappi" alla forza vitale che questi rapporti sono in grado di
darle e faccia di tutto per uscire da questa "malefica" dipendenza!
Un caro Augurio
Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicoterapeuta in Ravenna

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna

3084 Risposte

7007 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

9 DIC 2014

Un problema di dipendenza patologica necessita di una presa in carico strutturata ed altamente specialistica. Per la mia esperienza professionale in tale ambito credo che il supporto del Sert non è il sufficiente e le consiglio di intraprendere un percorso psicoterapico. Nascondere la verità agli altri significa mentire a se stessi e ricadere prima o poi nell'uso di sostanze. Lei solo può farlo, ma non può farlo da solo. La sua compagna e i suoi figli hanno bisogno di una persona presente ed affidabile e lei, con il loro aiuto, può salutare definitivamente la sostanza che le ha tenuto compagnia fino ad adesso. Se posso esserle di aiuto sono a disposizione. Auguri per il suo progetto di vita, personale e familiare Dottssa Rosanna Tartarelli

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

5 DIC 2014

Buongiorno Federico
che bello sentire queste buone notizie: una figlia che l'ama e un altro bimbo in arrivo e una meravigliosa compagna.
Certamente c'è molto buono dentro di lei e lei, aggrappandosi a questi rapporti vitali, è certo possa riuscire ad uscire dall'Inferno di questa catastrofica dipendenza.
Ce la metta tutta!!!
Un sorriso
Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicoterapeuta in Ravenna

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

5 DIC 2014

Egregio signor Federico,
per cambiare on line la vedo difficile. affidarsi ad un capace psicoterapeuta esperto in dipendenze patologiche può essere una buona idea "per uscirne"

dr paolo zucconi sessuologo e psicoterapeuta comportamentale a udine

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Tossicodipendenza

Vedere più psicologi specializzati in Tossicodipendenza

Altre domande su Tossicodipendenza

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17000

psicologi

domande 24050

domande

Risposte 86700

Risposte