Dipendenza sessuale o apertura mentale !

Inviata da Caraiman Mihaela Nicoleta · 22 mag 2018 Dipendenza affettiva

Salve , ho 25 anni e da dieci anni sto insieme al mio fidanzato .
Stiamo insieme da piccoli , inseparabili , il sesso sempre tanto . A lui sembrava piacere tanto . Aveva sempre più fantasie , dal usare giocatoli fino al sesso a 3 con un uomo dotato . Dopo molte insistenze ho accettato , anche se a me non piaceva l'idea . Ho sofferto molto , poi lui ha smesso di chiederlo . Da 2 anni a sta parte stavamo benissimo , lui sempre attento , mi aiutava con le facende in casa mi faceva sempre regali etc. Penso fosse tutto perfetto . Ho notato un calo del desiderio sessuale , lui che aveva sempre voglia , poi qualche difficoltà di erezione . Mi diceva che era stressato. Siamo andati in vacanza , appena tornati a casa andava tutto bene , tutto tornato come prima. Dopo 3 mesi per caso scopro che lui navigava su siti per escort , dopo molte insistenze e dopo aver scoperto che lui navigava ossessivamente , piú volte al giorno per parecchi mesi lui mi ha confessato di essere andato due volte . Dopo un periodo di litigi , abbiamo deciso di riprovare , ma un giorno mi confessa che non potrá mai essermi fedele , che lui mi ama molto ma sente un desiderio sessuale irrefrenebile verso altre donne . Che cerca di contenersi , ma gli risulta impossibile e pensa di avere un problema . Per quanto mi ami non púo trattenersi . Ha bisogno di masturbarsi per far passare un pò il desiderio ,ma poi ritorna. Dice che se io fossi disposta a fare lo scambio di coppia lui potrebbe stare meglio. Purtroppo io sono gelosissima , possesiva e sto male , malissimo solo al pensiero . Io vado in panico solo quando usciamo di casa e lo vedo guardare altre ragazze , solo al pensiero che lui è solo a casa comincio ad agitarmi . Per me essere messa in quella situazione equivalerrebbe col impazzire . Abbiamo provato a quardare qualche film per adulti su quel tema e ho avuto una reazione agressiva , molto agressiva solo a vedere il film . Sentire certe parole dalla sua bocca mi fanno avere attachi di pianto che durano giorni. Abbiamo provato di nuovo , io decisa ad aiutarlo per far passare questo desiderio , lui mi ha solo usata , guardando il film e usando me come bambola gonfiabile , nessuno complicità nemmeno uno sguardo . Sto pensando di troncare la relazione , ma lo amo molto . Lui dice di provare con un psicoterapeuta , dice che per me c'è la può fare . Che l'amore che ha per me è più grande e che aveva bisogno di dirmi la verità che non vuole mentirmi e tradire di nascosto . Io non so più cosa fare . Se solo potessi darli quello che vuole , se solo lui potesse non pensarci più , ma lo descrive come una voglia impossibile da contenere.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 23 MAG 2018

Gentilissima,
data la situazione che descrive è importante che lei possa rispettare se stessa e quindi non sottostare passivamente a comportamenti del suo partner che le causano malessere, né tantomeno prestarsi a compiere in prima persona azioni che non desidera. Se nonostante tutto site legati da un forte sentimento e dalla voglia di provare a trovare un punto d’incontro che vi faccia star bene, intraprendere una terapia di coppia potrebbe rivelarsi un’ottima risorsa per provare ad affrontare concretamente la vostra situazione.

Cordialmente,
Dott. Colamonico Damiano

Dott. Damiano Colamonico Psicologo a Torino

643 Risposte

1171 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Dipendenza affettiva

Vedere più psicologi specializzati in Dipendenza affettiva

Altre domande su Dipendenza affettiva

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26350

psicologi

domande 21750

domande

Risposte 140700

Risposte