DIPENDENZA DA SCOMMESSE SPORTIVE

Inviata da Mattia · 21 giu 2018

Come posso non giocare ? Sono ormai 3-4 anni che gioco tutti i giorni cifre piu alte di cio che guadagno lavorando, senza riuscire a smettere ,anzi perdendo sono ancora piu motivato a giocare. Come posso uscirne?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 22 GIU 2018

Buongiorno Mattia,
per riprendere in mano la tua vita devi assolutamente chiedere un aiuto. La dipendenza da gioco è una "brutta bestia", un continuo tentare di recuperare e consolarsi.
Decidi ora e sbloccata il circolo vizioso!
Dott. Glielmi Fabio
Roma

Dott. Fabio Glielmi Psicologo a Roma

174 Risposte

262 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

23 GIU 2018

Buongiorno mattia,
come riportato dal collega, il gioco d'azzardo è molto difficile, se non quasi impossibile, da fronteggiare senza un aiuto professionale e specifico. Non tutti i centri o gli psicologi sono formati per fronteggiare questa sofferenza emergente. Il mio consiglio è di agire TEMPESTIVAMENTE su più fronti. In primo luogo prendere un appuntamento presso l'unità di psicologia della sua Azienda Sanitaria (immagino che, visto il problema, lei non disponga di grandi somme da dedicare a psicoterapie private e lunghe. Inoltre le Aziende sanitarie si tanno formando più dei privati su queste dipendenze emergenti) oppure presso il Ser.D più vicino (si lo so, il Ser.D. è generalmente associato alle dipendenze da sostanze, ma non è così: da annni ormai gli psicologi del Ser.D sono formati per affrontare anche le dipendenze da gioco o da internet). In seccondo luogo le consiglio calorosamente di unirsi ad unn gruppo AMA (auto mutuo aiuto), ce ne son omolti e per tutti i tipi di sofferenza: alocol, depressione, misti, funo, dipendenze, dipendenze da gioco; e sono molto utili se frequentati con regolarità settimanale.

In bocca al lupo,

Dott. Paolo Zandomeneghi

Dott. Paolo Zandomeneghi Psicologo a Rovereto

51 Risposte

26 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

21 GIU 2018

Caro Mattia, purtroppo sembra essere entrato nel circolo vizioso della ludopatia. Contatti un professionista che si occupa di dipendenze per iniziare al più presto un percorso di psicoterapia. Può uscirne se inizia a prendersi cura di se stesso, trovando altre alternative di piacere e "consolazione" a quella del gioco.
Un grosso in bocca al lupo per la sua vita, Dott.ssa Daniela Cannistrà.

Daniela Cannistrà - Psicologa e Psicoterapeuta Psicologo a Seregno

580 Risposte

265 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 25700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17450

psicologi

domande 25700

domande

Risposte 90450

Risposte