Dipendenza affettiva con manipolatrice adulatrice

Inviata da LucaAuteri · 22 giu 2020 Dipendenza affettiva

Salve a tutti. Mi trovo in una situazione molto brutta, con una ragazza che per 1 anno e mezzo mi ha rifiutato perchè voleva un altro ragazzo,non mi diceva chiaramente che non mi voleva e anzi, mi faceva sempre complimenti sulla mia bellezza e tutto, ma da lei ho ottenuto solo 1 bacio in cui tra l'altro si è pure staccata subito. Per 1 anno e mezzo mi usava come confidente e tutto. Adesso dice di amarmi, che è scattata qualcosa in più con me etc etc, il problema è che ci sto malissimo. Penso costantemente a cosa fa, mi confronto col suo ex e ci sto male perchè mi sento inferiore, ho paura che possa scegliere un altro, sto male perchè dopo che mi usava come confidente ancora ci sto dietro. Tra l'altro dice di amarmi ma il risultato è che mi risponde dopo 2/3 o anche 4 ore mentre prima, quando era con l'altro ragazzo era sempre online e sempre si confidava con me. Lei sfruttava sempre il fatto di adularmi e confrontarmi al suo partner con punteggi a mio favore per tenermi legato a lei.

Sono in una situazione pessima, perchè razionalmente io so che non è la ragazza che voglio ma sembro non riuscire a distaccarmi perché è come se sentissi di essere io quello sbagliato a starci male se si risponde ogni 3 ore o altro. Sono passati 2 anni e in questi 2 anni mi ero staccato 3 volte ed ero tornato a vivere, non ci sto male senza di lei se riesco a fare pensieri funzionali che non mi facciano sentire in colpa, il problema è che poi mi ricerca e non riesco a sottrarmi perchè penso "per cercarmi vuol dire che ci tiene". Premetto che dice di amarmi ma non vuole uscire ancora con me perchè dice di avere paura del coronavirus e che mi farà sapere lei. Sto male perché 1. Mi fa stare male che do così tanta centralità a lei tanto che non ho voglia di fare nulla mi sento spento 2. Mi fa stare male che a 23 anni io stia dietro una così

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Psicologi specializzati in Dipendenza affettiva

Vedere più psicologi specializzati in Dipendenza affettiva

Altre domande su Dipendenza affettiva

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 26450 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17650

psicologi

domande 26450

domande

Risposte 92100

Risposte