difficoltà sessuale

Inviata da Luca · 20 ott 2020

Buongiorno,
ho un forte piacere per le sculacciate. Amo essere sculacciato, guardare video o immagini dell'argomento ecc. Sono sposato nella nostra relazione pratichiamo la sculacciata con piacere reciproco.
Ma quando mi fermo a pensare temo che questo possa essere "malato" o non normale. Qual è il motivo che mi porta ad amare le sculacciate e all'essere sculacciato?
ps. Le sculacciate non sono preponderanti ne occupano in maniera esclusiva i pensieri o le azioni all'interno della relazione d coppia.

Miglior risposta 21 OTT 2020

Buongiorno. Non c'è nulla di male ne di patologico nel nutrire fantasie o attuare comportamenti di spanking nel rapporto sessuale liberamente consensuale. Nei manuali diagnostici recenti (DSM 5) è chiaramente specificato come questo non sia problematico ne tantomeno indicativo di un disturbo. Non esistono motivi particolari che esulino dal piacere che può provare, a vario titolo, in merito. Si tratta di relazioni che instauriamo con l'Altro che possono riguardare intimità, scambio di ruoli o potere, e che a vario titolo ci fanno sentire bene o aprono possibilità di essere in modi che nel quotidiano non possiamo sperimentare. L'unica indicazione è sempre quella di attuare il comportamento in sicurezza e con il consenso libero e rinegoziato, di volta in volta, con il/la partner. Cordialmente. DP

Dott. Daniel Michael Portolani Psicologo a Brescia