DIFFICOLTA' INTEGRAZIONE FIGLI adolescenti IN GITA

Inviata da Silvia · 16 apr 2018 Psicologia sociale e legale

Salve mia figlia anni 15 anno 1° Liceo è in gita. Della sua classe sono partite sono in 2 e le hanno divise mettendole in stanza con altre due ragazze di 2^.
Mia figlia è timidissima e introversa ed è capitata con due ragazze "troppo avanti" che fumano, fanno schiamazzi fino alle 3, non la considerano...
Io capisco tutto solo che mia figlia adesso è in tilt non riesca dormire, in bagno ci sono sempre loro, si siedono con i vestiti sporchi sul suo cuscino. E' in grossa difficoltà. come posso aiutarla per farle passare questi 5 giorni in serenità?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 20 APR 2018

Sarà una bella impresa!
Peccato che sia stata divisa dall'amica, questo le avrebbe consentito di fare un'esperienza positiva.
In questo momento sua figlia vive un momento di emergenza e quindi può essere solo rassicurata dicendole che a volte capita di incappare in situazioni di questo tipo, che è naturale che le altre ragazze essendo già amiche tendano a stare tra di loro e che lei fuori della camera può trovare altre ragazze con cui stare a suo agio.

Antonietta Lapegna Psicologo a Castellammare di Stabia

32 Risposte

5 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Psicologia sociale e legale

Vedere più psicologi specializzati in Psicologia sociale e legale

Altre domande su Psicologia sociale e legale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24800 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17250

psicologi

domande 24800

domande

Risposte 88400

Risposte