Differenza di età in amore, aiutatemi

Inviata da Alice_ · 30 gen 2018 Terapia di coppia

Buongiorno mi chiamo Alice. Sono innamorata del mio uomo con cui sto da più di 6 mesi. Ha 24 anni in più di me ma tra noi la differenza di età non si sente per nulla. Lui è un tipo molto giovanile e non dimostra l’età che ha. Unico problema: i miei genitori. Sono ancora all’oscuro di tutto per il semplice fatto che non so come la prenderebbero. Mia mamma di mentalità più o meno aperta. Mio papà molto chiusa. Come fare per fare accettare tutto quanto? Soffro molto non voglio rinunciare a nessuno, chiedo solo di essere felice con la persona che finalmente mi tratta a modo. Grazie in anticipo

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 6 FEB 2018

Buongiorno Alice,
E tu quanti anni hai? Perché, premesso che i genitori si preoccupano sempre per i figli, se tu ti preoccupi così del loro parere probabilmente sei molto giovane e forse vivi ancora con loro.
In ogni caso l'unica cosa da fare è affrontarli, cercando di essere assertiva, ovvero spiegando le tue ragioni e ascoltando le loro. Sii chiara sul fatto che pur rispettando il loro punto di vista, la scelta è tua. E che se quell'uomo ti rende felice e ti rispetta non hanno motivo di preoccuparsi.
Avranno mille dubbi sulle possibili conseguenze di questa relazione. E si faranno domande che forse tu stessa non ti fai, perché forse preferisci viverti il presente senza pensare al futuro. Posizione legittima, ma spesso difficile da comprendere per un genitore.
Quindi preparati a chiarire questo dubbio: gli stai presentando solo un partner attuale, o un possibile futuro genero? Per questo ti chiedevo quanti anni hai: perché se sei molto giovane è comprensibile che tu non pensi a cose del genere. Ma i tuoi genitori lo faranno!

Dott.ssa Valeria Bigarella Psicologo a Pisa

5 Risposte

1 voto positivo

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

31 GEN 2018

buongiorno Alice,
i genitori si preoccupano per i figli, per la persona che scelgono di avere al loro fianco e per la loro felicità. la differenza di età, in alcuni casi, può essere difficile di accettare nella coppia da parte dei genitori, ma questo non incrina l'affetto che provano per lei i suoi genitori. gli mostri la felicità, la tranquillità e la stabilità che ha trovato con il suo partner; faccia conoscere il suo partner ai suoi genitori, permettendogli così vi costatare il suo benessere.
resto a sua disposizione
dott.ssa Ambra Caselli

Dott.ssa Ambra Caselli Psicologo a Brescia

118 Risposte

137 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26350

psicologi

domande 21750

domande

Risposte 140700

Risposte