Diagnosi ADHD adulto Milano

Inviata da Peter · 7 feb 2018 Disturbi dell'apprendimento

Gentilissimi,

Ho bisogno del vostro consiglio. Sto cercando un centro a Milano a cui potrei rivolgermi per una diagnosi rispetto ad alcune difficoltà nella sfera dell'attenzione/iperattività/deficit esecutivi che ho sempre riscontrato ma per cui non ho mai chiesto aiuto (ho 28 anni).

Mi chiedevo anche in cosa possibilmente consisterebbe un tale percorso diagnostico e quale prezzo potrebbe avere.

Ringrazio in anticipo.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 9 FEB 2018

Buongiorno Peter,
Per quanto concerne l'iter diagnostico per le sue problematiche è uguale a quello che viene effettuato in età evolutiva, cioé vengono usati test/ interviste tarati per l'età adulta volti ad indagare e approfondire la presenza di comportamenti inerenti alla disattenzione, iperattività, impulsività, e che essi compromettano significativamente il suo funzionamento a livello lavorativo, sociale. Inoltre verranno valutati anche ció che puó essere associato a tale problematica (esempio labilità emotiva, scoppi di collera..), ma avendo 28 anni alcuni comportamenti potrebbero essersi modificati rispetto alla sua infanzia.
Per il centro a Milano non saprei risponderle in quanto non sono di quelle parti!
Per dubbi o domande resto a sua disposizione
Dott.ssa Luciani Ilaria,psicologa

Anonimo-169344 Psicologo a Martinsicuro

13 Risposte

2 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Disturbi dell'apprendimento

Vedere più psicologi specializzati in Disturbi dell'apprendimento

Altre domande su Disturbi dell'apprendimento

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24200 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17050

psicologi

domande 24200

domande

Risposte 86900

Risposte