Di punto in bianco la mia ex moglie e piu collaborativa

Inviata da Salvatore · 19 mar 2018 Terapia di coppia

Buona sera. Io sono separato da due anni con una giudiziale ed ho un bimbo di 3 anni. Quando ho deciso che il matrimonio era diventato intollerabile ed insostenibile per andare avanti ho chiesto la separazione. Da quel momento ho sempre provveduto al mantenimento di mio figlio anche senza provvedimento del giudice che stabiliva il mantenimento. Dopo di che la mia ex mi ostacolava in tutti i modi insieme alla sua famiglia nel vedere mio figlio. Partono i primi provvedimento del giudice in cui mi da le giornate per vedere mio figlio ed anche con il provvedimento mi viene negato il mio diritto di padre e stare e vedere mio figlio. Ovviamente partono le querele per violazione del provvedimento del giudice.dopo tanti processi in cui la mia ex e stata imputata per diffamazione su Facebook ora di punto in bianco e cambiata totalmente nei miei confronti. Nn ha piu quel tono autoritario e presuntuoso e nn mi ostacola più quando devo prendere mio figlio. Questo suo cambiamento improvviso mi lascia qualche dubbio. E cambiata o sotto sta covando qualcosa? Anche perché lei mi ha denunciato per percosse senza che sia vero e nello stesso tempo mi invitava ad entrare dentro casa. Ovviamente dopo una denuncia del genere mi sono sempre rifiutato. Ce una risposta a questo cambiamento improvviso della mia ex?

Miglior risposta 19 MAR 2018

Gentile Salvatore,
la domanda che lei pone non può trovare risposta in questa sede, tuttavia le consiglierei, se la situazione lo permette, di provare a parlare con la sua ex e chiederle direttamente le ragioni di questo cambiamento.

Cordialmente,
Dott. Colamonico Damiano

Dott. Damiano Colamonico Psicologo a Torino