Devo ritrovare la voglia di vivere

Inviata da Teresa · 29 gen 2014 Ipnosi

Ho passato dei periodi lunghi bui iniziando a 17 anni anoressia perdita 2 gemelli 2003 mio marito e'partito per lavoro tornando slo sabato e domenica per circa tre anni dove mi sono dovuta gestire da sola gli altri 2 figli all epoca di 13 e 3 anni ho vissuto fino ad ottobre dell anno scorso solo dagli pscologi ma non ho mai risolto se non momentaneamente mi chiedevo se con l ipnosi ci siano delle possibilita' . Basta depressione.... Voglio ritornare la persona di prima .

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 30 GEN 2014

Gentile Teresa
si deduce che la sua storia è veramente molto complessa. A volte è necessario capire dove si è in questo momento della vita per comprendere cosa si vuole perseguire e ricominciare darne un senso. Non mi sento di darle indicazioni sull'ipnosi ma credo molto nella psicoterapia e nella relazione che si instaura tra richiedente e terapeuta e in un lavoro che si costruisce in due ... ma ci vuole molta pazienza. I tempi a volte sono lunghi perchè alcune storie di vita rendono molto complessa la comprensione.Bella questa sua voglia di uscirne.Un caro saluto

Dr.ssa Marialba Albisinni Psicologo a San Cesareo

41 Risposte

111 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

31 GEN 2014

Salve Teresa,
posso garantirle che l'ipnosi sia una tecnica molto valida e che può aiutarla a trovare una soluzione al suo problema. Come tutte le tecniche prevede l'ausilio di un bravo e competente professionista.
Quello che le consiglioepr ciò che concerne l'ipnosi è quella di informarsi sul tipo di ipnosi praticata dall'eventuale collega, vi sono diverse tipologie. Per maggiori dettagli einformazioni può contattarmi.
Dott. Barbara Michienzi

Dott.ssa Barbara Michienzi Psicologo a Roma

52 Risposte

33 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

31 GEN 2014

Gentile Teresa, L'ipnosi è stata utilizzata per secoli e anche dal padre della Psicoanalisi S.Freud, ha proprietà catartiche e curative, riconosciute anche in medicina, la mia risposta è Si può aiutarla, a patto che trovi un professionista e non un ciarlatano, essendo praticata, in alcuni casi, da non professionisti della salute.
Cordiali saluti

Dr. Cristian Sardelli
Psicologo-Psicoterapeuta

Cristian Sardelli Psicologo a Firenze

119 Risposte

186 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

30 GEN 2014

Cara Teresa,
il suo caso merita una buona valutazione dal punto di vista psicologica. Ecco perche non penso che con l'ipnosi potrebbe risolvere il suo disaggio. Le consiglio ri seguire una adeguata psicoterapia con l'aiuto di cui potrà rivedere tutta la sua vità fino adesso e sconfiggere il problema. Lavoriamo anche on-line dando ai nostri clienti molto più libertà nella parola e assoluta discrezione
In bocca al luppo

Dott.ssa Stoyanka Georgieva Psicologo a Omegna

225 Risposte

141 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

30 GEN 2014

Gentile Teresa,
è possibile che lei con questa richiesta, desideri un cambiamento rapido, che dia risultati immediati. La terapia ipnotica può essere un ottimo intervento ma anche in questo caso, come in tutte le attività psicologiche, è fondamentale il duro lavoro del paziente ed il tempo.
Le allego un link,
https://www.guidapsicologi.it/articoli/la-famiglia-del-depresso-quali-caratteristiche.html
Spero possa esserle utile.

Restiamo in ascolto

Dr Mori, Psicologo Sessuologo Psicoterapeuta Psicologo a Siena

573 Risposte

384 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

30 GEN 2014

Gentile Teresa,
bisognerebbe comprendere che tipo di interventi ha fatto e per quanto tempo; consulenze o psicoterapie? Se si tratta di psicoterapia che tipo di orientamento si tratta? L'ipnosi può essere utile come tutte le altre forme di psicoterapia, bisogna comprendere cosa si aspetta lei da quest'ultima (una rapida soluzione dei suoi stati di malessere?). Personalmente credo che la psicoterapia psicodinamica possa essere molto utile nei casi di depressione.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo, Psicoterapeuta Viterbo

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo a Viterbo

834 Risposte

766 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

30 GEN 2014

Gentile signora Teresa,
eventi stressanti pregressi, intensi come quelli da lei riferiti, incidono non poco sull'equilibrio emozionale delle persone, a maggior ragione se già vulnerabili. Gli psicologi cui fa riferimento potrebbero esserle utili anche ora, nel caso avesse mantenuto un buon contatto. Secondo la mia esperienza anche l'ipnosi potrebbe rivelarsi utile, come per altro altre strategie psicoterapeutiche. Dipende sempre dalla sua attuale diagnosi psicopatologica correlata alla sintomatologia ora più disturbante. La diagnosi infatti è determinante per sapere se una o più strategie terapeutiche (ipnosi compresa) possono essere attuate e con quale percentuale di successo terapeutico
paolo zucconi, sesusologo clinico e psicoterapeuta comportamentale a udine

Dr. Paolo G. Zucconi (sessuologia clinica & Psicoterapia) Psicologo a Udine

1087 Risposte

1587 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ipnosi

Vedere più psicologi specializzati in Ipnosi

Altre domande su Ipnosi

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27350 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17900

psicologi

domande 27350

domande

Risposte 94400

Risposte