Dettagli del mio passato

Inviata da Anonimo · 1 ott 2017 Terapia di coppia

Buongiorno, vi scrivo perché sono piena di dubbi. Ho 28 anni e da un anno e mezzo sto con un ragazzo bellissimo, ci vogliamo molto bene e stiamo pensando di andare a vivere insieme. C'è una cosa che mi tormenta: sento di non essere stata dl tutto sincera nei suoi confronti riguardo a certi dettagli intimi accaduto col mio ex, con cui sono stata per cinque anni. Mi spiego meglio: lui è entrato nell'argomento in generale, io ho cercato di deviare l'attenzione, dicendo anche di non sapere di cosa stesse parlando perché non l'avevo mai provato.
Ora, invece, sento una grande ansia: vorrei essere trasparente con lui al mille percento, ma, allo stesso tempo, visto che lui è un po' geloso e conosce il mio ex, non vorrei che questa cosa pesasse sulla nostra relazione, visto che non mi sembra un dettaglio, che, in fin dei conti, possa contare.
Io lo amo veramente, ma non so se a questo punto la riservatezza sia l strada migliore. Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 2 OTT 2017

Cara Carla,
Se pensi che sia importante sentirti a posto non nascondendo nulla, parla con lui, anche se la cosa non riveste importanza. Per lo meno verifichi il suo livello di comprensione !
Ma puoi anche evitare, il passato è passato!!

Dott. Giorgio Lavagno Psicologo a Torino

7 Risposte

2 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

3 OTT 2017

Se hai tutti questi timori.....perchè forzare la mano?
Parlare si...d'accordo.....quando ....... liberamente....... sentirai di poterlo fare.!

Studio di Psicoterapie Brevi Psicologo a Molfetta

35 Risposte

12 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

2 OTT 2017

Ciao. Se fossi nella tua situazione mi chiederei a. perché ho necessità e ansia di parlare di questo punto? B. Come mai lo chiedi a noi psicologi senza fra l’altro specificare di cosa si tratta? C. Penso al mio ex rispetto alle sue capacità sessuali? Se dopo aver riflettuto ti senti sicura della relazione puoi decidere di dire o non dire. Spero di essermi spiegato

PSISES - Centro di Psicoterapia e Sessuologia Clinica Psicologo a Correggio

9 Risposte

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

2 OTT 2017

Gentile Carla,
Per risponderle in modo puntuale bisognerebbe comprendere maggiormente l'entità di questo segreto.
Da un certo punto di vista, il passato relazionale può essere taciuto o espresso in modo generico per evitare incomprensioni o gelosie da parte del partner.
D'altra parte forse lei ha necessità di essere sincera in modo completo con il suo ragazzo, anche in prospettiva di una futura convivenza.
Occorre esplorare tutte le possibili soluzioni e scegliere quella per lei piu' funzionale.
Resto a disposizione
Dott.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2747 Risposte

2234 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17250

psicologi

domande 24700

domande

Risposte 88100

Risposte