Desiderio di fare “sesso” con lui fisso?

Inviata da Benny · 26 mag 2019 Problemi sessuali

Buonasera a tutti. La mia situazione è un po’ complicata ma spero possiate aiutarmi a capire meglio. Quando iniziai l’università (ottobre) tendenzialmente stavo da sola, avevo un’amica che non veniva mai, ma per me non era un problema. Un giorno per puro caso conobbi un ragazzo che chiamerò E. Fui felice di conoscerlo e avere nuovi amici, non pensai cose tipo “che bello” o altro, che comunque mi era già capitato di pensare con altri. Ciononostante sono sempre stata una tipa interessata molto di più alla mente di una persona... preciso questo dettaglio. Dell’aspetto fisico non m’importa, guardo il fascino e la mente. Questo ragazzo comunque lo vedevo poco essendo un non frequentante, veniva solo per studiare e non frequentava, nonostante ciò era/ é un secchione. Tutti voti altissimi. La situazione è cambiata quando lunedì sono andata ad assistere all’esame di una mia amica (che mi fu presentata da lui). Fui felice perché passò l’esame. Assieme a noi c’erano anche altri due ragazzi che avevo conosciuto, i quali presero il minimo e si accontentarono. Questo “menefreghismo” mi schifò, ho sempre amato lo studio e chi si impegna. Poi arrivò lui... andò fece l’esame e prese 25, CHE RIFIUTÒ PERCHÉ GLI ABBASSAVA LA MEDIA. Se devo essere sincera dentro di me in quel momento cambiò qualcosa, io volevo quella persona. La sua determinazione, la sua eleganza, la sua cultura mi avevano disarmata completamente. La cosa particolare però è che da quel giorno mi è scattato un forte desiderio di fare sesso con lui, NON di intraprenderci una relazione o altro. Solo SESSO e non so perché. Inoltre so che lui è un tipo molto rapido con le ragazze, una volta e via, almeno così mi è stato detto dalla mia amica e l’idea di poterci andare a letto mi fa impazzire. Penserete io sia una poco di buono: no, ho 20 anni e sono vergine, mai fatto nulla. Nonostante questo, io sono innamorata di un altro ragazzo, ma E. Mi suscita questa sensazione molto strana che non so spiegare e non so cosa fare. È normale o sono pazza io? Inoltre come ho già detto lui è uno molto distaccato e non lo vedo spesso, ma mi ha fatto capire che posso interessargli dato che mi ha invitata ad uscire (invito rimasto la). Come comportarmi? Sono normale?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 26 MAG 2019

Buonasera,
la sua attrazione sessuale nei confronti di un ragazzo che le suscita tale desiderio mi sembra del tutto lecita e giustificata. Perché si ritiene pazza o anormale? Non ritengo vi sia nulla di strano in ciò che riporta.. Sa qual è il momento migliore per fare sesso?! Quando entrambi ne hanno voglia.. Ciò nonostante deve essere fatto con coscienza e rispetto verso l’altro, verso sé stessa e i suoi valori.. Se ritiene che sia il ragazzo giusto per un primo rapporto, si faccia avanti… ma non scordi le dovute precauzioni (dato che E ha avuto comunque rapporti multipli con sconosciute).
Augurandole il meglio, resto a sua disposizione

Dr.ssa Rasolo Giulia - Psicologo

Dr.ssa Giulia Rasolo Psicologo a Este

11 Risposte

36 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

27 MAG 2019

Gentile Benny,
la mia impressione è che lei sembra avere un atteggiamento ambivalente nei confronti del sesso perchè da un lato desidera farlo occasionalmente con questo ragazzo che ha chiamato E. precisando che è attratta dalle sue qualità mentali e dalla sua determinazione mentre dall'altro, a suo dire, è innamorata di un altro ragazzo col quale, pur essendo ancora vergine, di certo non esclude di poter fare in seguito anche sesso.
Se altri miei Colleghi ritengono che è tutto lecito e giustificato purchè si prendano le dovute precauzioni, non condivido ma prendo atto della diversità di pensiero e opinioni che esiste ovviamente anche tra gli psicoterapeuti.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

8776 Risposte

24006 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Problemi sessuali

Vedere più psicologi specializzati in Problemi sessuali

Altre domande su Problemi sessuali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26350

psicologi

domande 21750

domande

Risposte 140700

Risposte