Desiderio di essere tradito dalla propria partner

Inviata da Alessandro · 8 gen 2013 Terapia di coppia

Buongiorno, ho 29 anni e da tre convivo con una donna di un anno più giovane.
Circa nove mesi fa mi è capitato di leggere una mail, nella quale la mia compagna raccontava ad un'amica di aver incontrato il suo ex a mia insaputa e di esserci finita a letto (soffermandosi sul piacere che aveva tratto dal rapporto). Stranamente, la cosa, anziché farmi andare in bestia, mi ha procurato una forte eccitazione che non riesco a spiegarmi. Ho parlato con lei e mi ha assicurato che si è trattato solo di un'avventura. Da allora, però, mi capita spesso di immaginare la scena di lei con l'altro e di masturbarmi. Potreste aiutarmi a decifrare questa fantasia? Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 12 DIC 2014

Ciao si chiama cuckoldismo. Provo anche io questo desiderio. Non preocuparti, anzi, quando faccio l'amore e penso a questo divento veramente una macchina da sesso. Però un gg spero veramente che mi cornifichi e mi renda cornuto.

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

10 DIC 2013

Gentile alessandro,non è facile su dalle poche informazioni che espone riuscire a formulare una risposta esaustiva,ma soprattutto pregna rispetto alle dinamiche che lei espone;di sicuro possiamo dire che indagando nella sua infanzia potranno emergere particolari legati all'attaccamento delle figure genitoriali che lei ha introiettato e che hanno lasciato profonde ferite narcisisticiche.riuscire a far emergere questa sofferenza con forti connotazioni masochistiche potrebbe liberarla da questa fantasia.le consiglierei una psicoterapia a lungo termine,vedrà non sarà difficile trovare nelle varie discipline qualcuno che la tenga in terapia anche 5-6 anni..con i migliori auguri.marco

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

10 GEN 2013

Gentile Alessandro e' difficile farle dei consigli sulla base di così poche informazioni sicuramente le fantasie sessuali possono essere le più svariate e non per questo patologiche se è questo che la preoccupa. Comunque il consiglio e' di rivolgersi ad uno psicologo per provare a capire meglio se stesso le sue emozioni. Cordialmente
Dott. Ssa Michela Bertani Pavia

Dott.ssa Michela Bertani Psicologo a Pavia

19 Risposte

3 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

9 GEN 2013

Gentile Alessandro,
appare complesso dare un significato alla sua fantasia senza avere una conoscenza più approfondita e diretta di lei, della sua personalità, dei suoi vissuti emotivi e della sua storia relazionale; potrebbe invece rivolgersi ad uno psicologo per una consultazione breve ed esplorare queste dinamiche. Un cordiale saluto, dott.ssa Lucia Mantovani, Milano

Studio di Psicologia Dott.ssa Lucia Mantovani Psicologo a Milano

995 Risposte

468 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16550

psicologi

domande 22900

domande

Risposte 84200

Risposte