Depressione per relazione d'amore

Inviata da Unknow · 26 mar 2020 Depressione

Buona sera. Sono una ragazza di 18 anni. Sono fidanzata da 3 anni con un ragazzo di 22 anni. All inizio lui mi trattava benissimo. Mi diceva sempre che mi amava molto ed era molto dolce. Ma dopo 14 mesi è cambiato diventando sempre più freddo e distaccato. Finchè un giorno gli ho chiesto se veramente mi ama o se non mi ama. Mi ha detto che non sa prova per me ma che non puó essere amore visto che è una relazione a distanza e ci vediamo solo due volte all'anno. Poi è diventato sempre più freddo e distaccato. Quando l ho saputo sono rimasta scioccata per settimane non facevo che piangere, ho smesso di mangiare e non riuscivo a far niente a parte piangere. Adesso parliamo solo delle cose che facciamo abitualmente e mi parla come fa con sua sorella. Quando gli dico qualcosa di dolce o che mi manca si limita a ringraziarmi. Non mi chiama mai anche quando glielo chiedo se no sono io a chiamarlo e molte volte non mi risponde. Io sto molto male perchè lo amo veramente più di me stessa e non lo lascerei mai. Ma voglio trovare una soluzione.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 29 MAR 2020

Gentile ragazza,
alla domanda che lei ha posto al suo fidanzato è stata data una risposta telegrafica ma chiara e cioè che l'interesse e il sentimento sono calati per la distanza geografica e la grande difficoltà di contatto fisico.
Tuttavia ciò che è più rilevante è il fatto che non si accenna ad alcun progetto finalizzato in un futuro prossimo a ridurre o annullare tale distanza.
Sulla base di questa considerazione e della sua giovane età, le suggerirei di rinunciare a questa relazione declassata ad amicale e voltare pagina magari avvalendosi di un sostegno psicologico.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7297 Risposte

20612 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

26 MAR 2020

Ciao! Leggendo le tue parole, mi viene spontaneo augurarti di trovare una soluzione per amare te stessa almeno quanto ami il ragazzo di cui parli. Auguro ad entrambi di riuscire a costruire una vostra identità individuale che vi permetta di vivere al meglio il rapporto con voi stessi e con gli altri; certamente, magari anche tra voi come coppia!

Anonimo-178573 Psicologo a Milano

29 Risposte

7 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Depressione

Vedere più psicologi specializzati in Depressione

Altre domande su Depressione

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27350 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17900

psicologi

domande 27350

domande

Risposte 94400

Risposte