Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Depressione, morte, umore

Inviata da Manuela il 5 mar 2019 Depressione

Il mio umore da un paio di anni è a fasi alterne, sorrido sto bene, ma poi al minimo scompiglio che c’è nella mia vita mi sento subito il morale a terra! Quando lavoro e sono occupata ho meno tempo nel pensare e farmi le paranoie, ma come è successo un paio di mesi fa sono stata licenziata da lavoro per dei motivi abbastanza futili, ed è da allora che il mio umore è peggiorato ulteriormente! Ho sempre dei vari pensieri di morte, ma non suicidio, non so perché ma spero sempre che mi venga una qualche malattia e che la faccia finita a posto mio!
Mi sento sempre stanca, non ho voglia di uscire e mangio sempre!!
Mi sento inutile e senza speranza!!
Oltre a questo ho anche dei problemi con il sesso, che penso siano collegati alla mia poca autostima e la mia autocritica! Non riesco a provare nessun piacere facendo sesso , con chiunque io lo faccia non provo nessun piacere..

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Buongiorno Manuela,

ha portato una descrizione dettagliata degli ambiti della sua vita, comprendo la sua preoccupazione e anche voglia di risolvere alcune cose. Le consiglio di intraprendere un percorso psicologico, online o da un professionista della sua zona.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, se vuole mi può scrivere. Cercherò di aiutarla.
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

1545 Risposte

1138 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buon giorno Manuela.
Per come descrive il suo stato d’animo, gli eventi che le accadono nell’ambiente circostante ed i comportamenti che agisce stando a casa, si evidenzia l’attivazione di un circuito vizioso che oltre a peggiorare il suo stato di salute fisica (mangia sempre), alimenta lo stato depressivo e la conseguente percezione di se’ negativa è fallimentare.
Le suggerirei di considerare un supporto psicologico che la accompagni a rompere questo circuito e, passo, dopo passo, riprendere il controllo di se’ sul fronte percettivo, emotivo e timico.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Dott.ssa Paola De Marco

Dott.ssa Paola De Marco Psicologo a Mestre

47 Risposte

27 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Manuela,
l'umore sembra ballerino da diverso tempo, è presente disagio psichico con pensieri di morte ricorrenti. La relazione ne risente, nell'intimità fatica a provare piacere. Le consiglierei di prendere in considerazione un percorso psicologico in cui possa affrontare queste diverse tematiche che le creano disturbo.
Resto a disposizione
Dr.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2442 Risposte

2061 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentilissima

Sono tanti gli elementi che porta e anche ben distinti fra loro.
Sicuramente ha bisogno di un supporto psicologico per capire questa sua fragilità e compulsione nel cibo nonché tono dell' umore basso che a sua volta porta pensieri negativi.
Chiami e si faccia aiutare.

Saluti

Dr.ssa Sara Ronchi

Dottoressa Sara Ronchi Psicologo a Milano

33 Risposte

15 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Depressione

Vedere più psicologi specializzati in Depressione

Altre domande su Depressione

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15500

psicologi

domande 19050

domande

Risposte 77950

Risposte