Depressione, ansia, panico e bipolarismo.

Inviata da Natascia · 15 dic 2016 Ansia

Molti anni fa, in seguito ad un intervento psichiatrico, mi avevano diagnosticato l'essere bipolare, borderline e a rischio di ts.
Sono un autolesionista e per me stare bene è molto difficile.
Dopo un lungo periodo di tranquillità, sono settimane che non dormo. Ho incubi frequenti che si ripetono. Riprendere sonno è impossibile. Ho attacchi di panico, ansia.
Mi sembra di nuovo tutto troppo pesante da gestire.
Non ho il coraggio di prendere questa decisione. Non che non ci pensi ogni giorno.
Scrivo perchè non sono sicura di poterlo gestire da sola.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 16 DIC 2016

Gentile Natascia,
da quel poco che scrive emerge molta sofferenza.
Ritengo che questa vada affrontata con urgenza in una prima fase sia farmacologicamente che con l'aiuto della psicoterapia, continuando, dopo essersi stabilizzata e dopo aver scalato gradualmente i farmaci, con la sola psicoterapia.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7533 Risposte

21073 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

23 DIC 2016

Buongiorno Natascia,
credo sia molto importante che lei contatti un servizio psichiatrico o un professionista privato (psichiatra/psicoterapeuta) che possa prendere in carico la sua situazione.
Saluti.

D.ssa Sabrina Mallimaci

D.ssa Sabrina Mallimaci Psicologo a Lissone

10 Risposte

2 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

22 DIC 2016

E perchè mai dovrebbe gestirlo da sola e non rivolgersi ad uno psicoterapeuta?

Cordiali saluti

dott.ssa Silvia Picazio

Dott.ssa Silvia Picazio Psicologo a Roma

342 Risposte

130 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

16 DIC 2016

Sig.ra Natascia le indicazioni da seguire sono di prendere contatto con un/una psichiatra di cui si fida sia presso un centro di saluite mentale sia in privato così che possa fare una più precisa valutazione della sua situazione attuale. Nei sui progetti, se vorrà stare meglio, dovrà prendere in considerazione una psicoterapia che le consenta di conoscere meglio il suo modo di funzionare cosi da non incorrere in gravi momenti di crisi.

dott.ssa Annalisa Fabbri, psicoterapeuta Padova

Studio Associato di Psicologia e Arteterapia Psicologo a Padova

25 Risposte

6 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

16 DIC 2016

Gentile Natascia,
leggere la sua situazione mi ha fatto comprendere il malessere e la paura che sta provando.
Sarebbe utile avere altre informazioni per esserle di maggiore aiuto. Ciò che le consiglio è di rivolgersi ad un professionista competente, o legato alla sua storia (se con uno di essi ha trovato una buona alleanza) che nuovo e scelto da lei al fine di far luce sulle problematiche e riprendere il lavoro.

Studio dott. Giancarlo Gramaglia
Via Assisi 6 Torino

Gramaglia Dr. Giancarlo Psicologo a Torino

712 Risposte

341 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ansia

Vedere più psicologi specializzati in Ansia

Altre domande su Ansia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 30000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18800

psicologi

domande 30000

domande

Risposte 102150

Risposte