Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Depersonalizzazione

Inviata da Salamana97 · 9 apr 2020 Ansia

Salve soffro da circa 4 anni di ansia costante , attacchi di panico e ultimamente di Depersonalizzazione. Ho paura di impazzire vivo come fuori dal mio corpo. Volevo chiedere è un sintomo dell ansia? Mi devo preoccupare?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 15 APR 2020

Gentile Salamana97 negli attacchi di panico è presente la paura di impazzire, inoltre si sperimenta una forte perdita di controllo e in questo senso forse sente di vivere come fuori dal suo corpo. Certamente il fatto di soffrire da 4 anni di questo disturbo mi fa pensare che lei non se ne sia occupata ed è possibile che adesso i livelli di angoscia siano più elevati. Per tale ragione non rimanderei ulteriormente il rivolgersi a professionisti che possano aiutarla. Nel suo caso a mio avviso potrebbe essere migliore la strategia integrata che combini farmacoterapia e psicoterapia ad orientamento psicodinamico volta a comprendere i significati emotivi di quella che appare un’angoscia pervasiva e ‘senza nome’.
Resto a disposizione
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Mavilia

Dott.ssa Valeria Mavilia Psicologo a Spadafora

49 Risposte

28 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

15 APR 2020

Gentile Salamana97, descrive sicuramente una situazione faticosa da sostenere, anche per la durata... mi chiedevo se per caso avesse provato a rivolgersi a un professionista per comprendere sia la causa sia la finalità di quest'ansia costante. Soprattutto perché descrive un malessere che sembra stia crescendo, per rispondere alla sua domanda bisognerebbe comprendere come viva questa "depersonalizzazione", cosa sia per lei, potrebbe essere uno dei sintomi di questo malessere. Le consiglierei di provare almeno a fare un colloquio con un professionista per capire come si trova e approfondire il tutto, in modo da riuscire a risolvere il suo problema e farla star meglio. L'ansia delle volte diventa così pervasiva da non permettere di vivere il quotidiano come si vorrebbe, se può interessarle ho scritto qualcosa a riguardo sul mio sito, provi a dargli un'occhiata. Spero risolva presto
Cordialmente
Dott.ssa Anna Mura

Dott.ssa Anna Mura Psicologo a Torino

46 Risposte

106 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

11 APR 2020

Buongiorno, credo che occuparsi e preoccuparsi delle proprie emozioni e, conseguentemente, pensieri e comportamenti sia importante per avere una buona qualità di vita. Forse, se ha la percezione di vivere in uno stato di malessere per la maggior parte del tempo, può valer la pena provare a confrontarsi con un professionista a riguardo. Le auguro di riuscire a conoscere, riconoscere e gestire le Sue emozioni per vivere meglio.

Dott.ssa Martina Bianchi Psicologo a Milano

29 Risposte

7 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

10 APR 2020

Cara,
Fare un auto diagnosi è un po’ complicato . Elenchi dei sintomi ma possono essere legati ai tuoi vissuti .
Cosa intendi con ansia ? Panico ? Depersonalizzazione? Come ti senti in quei momenti ?
Senz altro stai passando un momento complicato e i sintomi servono come campanello d allarme per una richiesta di aiuto . Il mio consiglio , avendo così poche informazioni , è quello di rivolgerti ad un professionista che in un primo step ti aiuti a comprendere i tuoi sintomi , L origine e lo sviluppo e ovviamente la motivazione .
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento

Un abbraccio

Dott.ssa Alice Perotti Psicologo a Piacenza

34 Risposte

18 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ansia

Vedere più psicologi specializzati in Ansia

Altre domande su Ansia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16200

psicologi

domande 21700

domande

Risposte 82200

Risposte