Demoralizzata

Inviata da Sara. 10 giu 2019 1 Risposta  · Crisi esistenziale

Buonasera e grazie per il vostro supporto ho avuto modo di conoscere qui una psicologa molto brava ma per adesso non posso continuare il mio percorso di tcc.
Purtroppo sono una persona ansiosa e vivo la mia vita perennemente con la paura che possa succedera qualcosa...
Sono una ragazza timida e insicura e molto sensibile, ho perso mio padre a 17 anni e vivo con mia madre, sono stata fidanzata per 7 anni, il mio primo e ultimo ragazzo, da 3 anni fino a oggi ci sentiamo con il mio ex perché non riusciamo a stare lontani ma ho avuto sempre dubbi con lui.
Piango tutti i giorni perché sono insoddisfatta, non ho ancora un lavoro e ho 29 anni, insegno per periodi molto brevi ma devo sempre dipendere da mia madre, amo mia madre ma non capisce che sono grande e non una bambina, mi sento in gabbia ma allo stesso tempo al sicuro perché per me uscire è sempre paura... penso che alla mia età dovrei avere una stabilità non solo economica ma soprattutto emotiva.

La relazione passata l ho vissuta sempre con l ansia, non ci stavo bene con lui e mi sento un mostro per questo....
Qualcuno vorrebbe conoscermi ma non ho voglia, forse sono solo delle cotte o non sono capace io di voler bene, sono gelosa e vedo tutte più belle di me, anche se non sono poi cosi brutta.
Ho paura di affezzionarmi e riprovare tutte quelle sgradevoli emozioni e sensazioni provate nella mia relazione passata
In questo mondo, rare sono le persone che ti capiscono e nel mio ex c era e anche io ma purtroppo se tornassimo insieme riproverò quelle sensazioni che non riesco a comprendere se siano dovuto al fatto che non voglia stare lui..
Perfavore aiutatemi.

paura , madre , padre , ragazza , lavoro , insieme

Miglior risposta

Cara Sara , credo che tu sia una persona intelligente e sensibile e vorrei aiutarti, ma bisogna che tu comprenda che i problemi che hai portato sono molteplici e che non è sufficiente qualche buon consiglio qui. Devi trovare un'occupazione e poi proseguire un percorso di terapia serio. L'unico consiglio valido è che tu pratichi una tecnica di rilassamento o meditazione, per esempio la mindfulness. Sono importantissime per stare meglio con poca spesa.
Resto a disposizione
dr. Leopoldo Tacchini

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
34 anni, 1.58. Non riuscirò mai ad accettarmi

4 Risposte, Ultima risposta il 17 Settembre 2016

Aiuto, per favore

4 Risposte, Ultima risposta il 23 Gennaio 2018

Amicizia

1 Risposta, Ultima risposta il 19 Maggio 2017

Ansia eccessiva ed episodi depressivi prima degli esami e solitudine

1 Risposta, Ultima risposta Ieri, 19 Giugno 2019

Ansia! nn ce la faccio più!!! :(

1 Risposta, Ultima risposta il 16 Novembre 2016

Come capire cosa mi succede ? Come uscire da questo tunnel?

1 Risposta, Ultima risposta il 08 Gennaio 2019

Come faccio a disinnamorarmi di mia cognata???

3 Risposte, Ultima risposta il 19 Febbraio 2016

Come fare a superare una crisi universitaria?

2 Risposte, Ultima risposta il 20 Luglio 2018