Delusioni di amicizia e di amore forse nn superati???

Inviata da puccalove85 · 2 nov 2012 Relazioni sociali

Come si fa a superare questi due tipi di delusioni soprattutto quello dell'amicizia??
ho capito che nn le ho superate xkè mi apro di più cn i ragazzi quelli ke mi piacciono, cioè x scopo amore....ma x il resto nn mi lascio andare x paura di essere delusa
eppure a me sembra di averle superate queste delusioni del passato ,xkè nn ci soffro più....ma può essere ke mi illudo di averle superate??

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 5 NOV 2012

Più che superare le delusione, è una questione di fiducia. Una delusione comporta una perdita di fiducia nell'altro poiché vengono deluse le aspettative che si hanno verso quella persona.Paragonare nuove amicizie e nuovi amori ci si preclude il piacere di coltivare il nuovo sentimento che può nascere con altre persone.

Dott.ssa Vania Trentin Psicologo a Susegana

16 Risposte

4 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

5 NOV 2012

Gentile Lolita,
le domande che ci pone in questo come in altri messaggi sono davvero tante; i suoi dubbi e le sue insicurezze sembrano connotare una fase adolescenziale di vita o un momento di riflessione su proprie modalità di comportamento e di approccio soprattutto nelle relazioni con gli altri. In considerazione del suo evidente desiderio di trovare risposte, di conoscersi meglio e migliorare diversi aspetti della sua vita relazionale, le consiglio di rivolgersi ad uno psicologo per una consultazione. Un cordiale saluto, dott.ssa Lucia Mantovani, Milano

Studio di Psicologia Dott.ssa Lucia Mantovani Psicologo a Milano

995 Risposte

474 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 25700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17450

psicologi

domande 25700

domande

Risposte 90450

Risposte