Decisione da prendere

Inviata da Riccardo Serantoni. 9 mag 2019 4 Risposte  · Terapia di coppia

Salve a tutti mi chiamo Riccardo ho 28 anni e sono fidanzato con una ragazza da 2 anni e mezzo. Provo un forte sentimento per questa persona ma vedo che non mi sta facendo crescere. So che devo fare un percorso psicologico ma devo prendere al più presto una decisione. Grazie.

ragazza

Miglior risposta

Buongiorno Riccardo ,

Forse l'unico modo per prendere una decisione più che veloce penso chiara e sicura sia intraprendere un percorso psicologico, online o da un professionista della sua zona.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti
Se vuole mi può contattare
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice noseda

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Riccardo,
Le decisioni vanno ponderate e calibrate sulla propria situazione personale, le consiglio di chiarirsi all'interno di un percorso psicologico in presenza oppure on line.
Cordialmente
Dr.ssa Donatella Costa

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 MAG 2019

Logo Dott.ssa Donatella Costa Dott.ssa Donatella Costa

2261 Risposte

1941 voti positivi

Buongiorno Riccardo, probabilmente senti forte l'impulso di scoprire chi sei. Di comprendere quali sono le tue caratteristiche e i tuoi desideri. Attraverso una psicoterapia adeguata e con la. Tecnica Dell EMDR si può entrare sui tuoi aspetti profondi che riguardano le tue debolezze percepite o meno percepite che possono essere per fare un esempio il. Senso di colpa il sentirsi inadeguati e lavorarci fino a liberare l'energia trasformandoli nel loro opposto. Rimango a disposizione

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

11 MAG 2019

Logo Dott. Davide Milanese Dott. Davide Milanese

140 Risposte

42 voti positivi

Gentile Riccardo, non possiamo certo prenderci la responsabilità di farle prendere una decisione affrettata. Ogni cosa richiede il suo giusto tempo; in questo caso dovrebbe affidarsi a un/a professionista. Cordialmente
dr. Leopoldo Tacchini

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 MAG 2019

Logo Dott. Leopoldo Tacchini Dott. Leopoldo Tacchini

669 Risposte

282 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Non riesco a prendere decisioni facili e scontate.

4 Risposte, Ultima risposta il 11 Novembre 2015

Prendere una decisione

6 Risposte, Ultima risposta il 07 Ottobre 2017

Difficoltà a prendere decisioni sul proprio futuro

10 Risposte, Ultima risposta il 11 Luglio 2017

Incapace di prendere decisioni.

12 Risposte, Ultima risposta il 15 Luglio 2013

prendere decisioni

5 Risposte, Ultima risposta il 27 Dicembre 2016

Cambiare facoltà, come posso prendere una decisione così grande?

2 Risposte, Ultima risposta il 21 Settembre 2018

Come far prendere una decisione in un triangolo amoroso

2 Risposte, Ultima risposta il 22 Gennaio 2019