Da quando non c'è più non riesco a vivere la mia vita appieno

Inviata da Sadgirl · 27 apr 2021

Salve a tutti, erano 6 mesi che mi sentivo con questa persona, ci siamo visti in tutto 5 volte ma ci sentivamo tutti i giorni e mi faceva stare bene sentirlo, i suoi messaggi riempivano le mie giornate e la sua compagnia era fondamentale per me. Un giorno Sparisce all'improvviso e io non ho più avuto notizie di lui, finché un amico mi ha fatto sapere che gli è accaduta una brutta cosa, è stato arrestato e io è da una settimana che non faccio che pensarci. Non so dove si trova, non so più niente di lui e non so quando potrò più rivederlo. Avrà commesso uno sbaglio ma non mi importa, ci sono rimasta male all'inizio, ma non ha fatto del male a nessuno e adesso vorrei solo risentirlo. Non riesco più ad essere felice e ho perso la voglia di fare qualsiasi cosa, la mia vita si è spenta da quando non c'è più. Questo è il mio pensiero fisso di ogni giornata, non è giusto che io debba stare così male per un errore che ha commesso lui. Non so più come uscirne. Probabilmente il tempo guarirà le ferite ma io non lo voglio dimenticare, anche perché non abbiamo mai litigato, si è interrotto il rapporto solo perché ora è in carcere e non ho più modo di avere contatti con lui.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 28 APR 2021

Gentile Sadgirl,
non deve essere stato semplice ricevere questa notizia improvvisa e tramite terzi. Provare dolore dopo una separazione è normale e fisiologico, se questo dolore rimarrà così intenso, tanto da farla sentire così come scrive e da farle percepire di non avere le risorse sufficienti per elaborarlo, forse potrebbe essere utile chiedere aiuto ad un professionista.
Un saluto,
Dott.ssa Sara Cignini

Dott.ssa Sara Cignini Psicologo a Roma

72 Risposte

19 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

28 APR 2021

Carissima Sadgirl,
indubbiamente quello che sentiva per questa persona è forte ed importante.
Come dice correttamente lei il tempo guarisce le ferite ma non per questo la persona si dimentica o diminuisce l'affetto che proviamo.
Indubbiamente un sostegno con un professionista in questo momento potrebbe aiutarla a ritrovare serenità e ad elaborare il momentaneo distacco.
Sono a disposizione.
Un caro saluto
Dott.ssa Stefania Barbaro
(ricevo anche on line)

Dottoressa Stefania Barbaro Psicologo a Milano

704 Risposte

205 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

27 APR 2021

Carissima, la Sua sofferenza la si percepisce tutta. Ha bisogno di tempo per elaborare il tutto e anche per darsi modo di ridefinirsi e riorganizzarsi differentemente, a prescindere dalla presenza o meno di questa persona. La aiuterebbe farsi aiutare mediante un supporto psicologico per affrontare questo momento spiacevole per Lei e ritrovare la Sua serenità.
Buona fortuna.
Dr.ssa Amanda D'Ambra.

Dr.ssa Amanda D'Ambra Psicologo a Torino

1614 Risposte

881 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 31350 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 19400

psicologi

domande 31350

domande

Risposte 107600

Risposte