Da due giorni ho una voce che mi sta ossessionando

Inviata da Marco · 17 dic 2018 Attacchi di panico

Salve, sono un ragazzo di 19 anni, quasi 20. Da circa un mesetto sono in cura con una psicologa per risolvere una serie di situazioni particolari che mi stanno capitando. Da metà settembre, ho iniziato, a seguito di uno spiacevole episodio di panico che mi è successo ad agosto, ad avere sempre più frequenti crisi di ansia, pianto e panico. Per circa un mese non sono riuscito a mangiare perché avevo un vero e proprio nodo alla gola. Andando dalla psicologa ho migliorato questo aspetto nel senso che sto ricominciando a magiare normalmente attraverso un lavoro su me stesso che mira a capire cosa effettivamente non mi piace o non ha della mia vita. Da due giorni circa all’improvviso una sera, ha iniziato a comparire in me una vocina che mi assilla durante la giornata quando non sono impegnato, che mi dice ucciditi. Ho tanta paura perché poi durante la notte mi capita di sognare dei coltelli ed è bruttissimo. Non capisco perché ho questo pensiero quando non voglio in alcun modo auesta coda perché sto avendo dei miglioramenti con La terapia. Sto prendendo una compressa che mi ha dato la psicologa SUBRANS. potrebbe essere collegato al fatto che martedì ho un esame universitario importantissimo?

Miglior risposta 19 DIC 2018

Buongiorno Marco,

Prima di tutto complimenti perché ha avuto il coraggio e la motivazione di chiedere aiuto ad un professionista, come vede i miglioramenti ci sono tuttavia deve far passare del tempo e condividere sempre con il/la collega preoccupazioni e dubbi. Per quanto riguarda l'episodio si, potrebbe essere legato ad un possibile stress come un esame importante all'università. Le consiglio di parlare con il collega, saprà sicuramente indirizzarlo.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, mi scriva
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco