Crossdresser: adoro truccarmi, indossare collant et

Inviata da Alessio · 27 apr 2020 Orientamento sessuale

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 20 anni ed è già un po’ di tempo che ho iniziato a praticare crossdressing, adoro truccarmi indossare collant mutandine ecc insomma mi piace sentirmi femmina a tutti gli effetti, il problema però è che quando ho un rapporto con un altro ragazzo alla fine quando raggiungo l’orgasmo mi passa talmente la voglia e mi sento in colpa per quello che ho fatto, dopo un paio d’ore invece ritorna tutto come prima, c’è un modo per sconfiggere questo problema del tutto?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 30 APR 2020

Buongiorno Alessio, purtroppo socialmente il crossdressing è ancora considerato da molti in modo negativo; questo spesso contribuisce alla nascita di senso di colpa o vergogna in coloro che lo praticano. Uno dei motivi della Sia situazione quindi potrebbe semplicemente essere legato a una fobia interiorizzata da affrontare con un breve percorso di tipo psicoeducativo. Il crossdressing è una pratica che non ha nulla di sbagliato! Tuttavia è necessario primariamente analizzare i significati che emergono nella situazione per Lei per poter comprendere cosa avviene e fugare ipotesi alternative. Ad esempio, è opportuno indagare l'identità di genere (lei dice "sentirmi donna") così come la sessualità, per darLe risposte più certe (o meglio permetterLe di trovarne). Allo stesso modo è necessario indagare quando Le piace indossare abiti femminili: occasioni, modalità, ecc. Consiglio un percorso di consulenza volto a trovare il bandolo della matassa: la sessualità è un campo della vita che merita di essere vissuto a pieno, con gioia e soddisfazione, soprattutto alla Sua età, ed è un peccato che sia associato a sentimenti negativi. Contatti un professionista, in molti offriamo consulenza anche online. In bocca al lupo. Cordialità, DMP

Dott. Daniel Michael Portolani Psicologo a Brescia

998 Risposte

1106 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

30 APR 2020

Buongiorno Alessio,

Comprendo bene il suo disagio nel provare un senso di colpa nel concludere l’atto sessuale.

Per questo motivo mi sento di dirle che, a volte, l’elaborazione di tale sentimento e la presa di consapevolezze riguardo alle cause che lo possono generare consentono di attenuare tale sentimento negativo e restituire al rapporto sessuale la libertà e la serenità di cui necessita, al fine così di raggiungere la soddisfazione nella sua interezza.

Di consueto l’esperire un senso di colpa in relazione all'atto sessuale, e quindi all'incontro con l’altro, può derivare dal timore del soggetto di deviare una qualche norma. In ogni caso, potrebbe essere utile per la persona indagare quali siano i pensieri che sostengono e sono alla base del senso di colpa.

Rimango disponibile per chiarimenti.

Cordiali saluti,
Dott. G. Gramaglia

Gramaglia Dr. Giancarlo Psicologo a Torino

842 Risposte

431 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

29 APR 2020

Buongiorno Alessio, per trovar risposta al suo interrogativo sarebbe interessante capire come mai si sente in colpa dopo un esperienza orgasmica o comunque di raggiungimento del piacere erotico - sessuale, e soprattutto a cosa si lega questo senso di colpa?
Se le va di approfondire la questione resto a disposizione. Cordialità

Dott.ssa Consiglia Liliana Zagaria Psicologo a Trieste

12 Risposte

6 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Vedere più psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Altre domande su Orientamento sessuale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26350

psicologi

domande 21750

domande

Risposte 140700

Risposte