Crisi matrimoniale con figlia di 4 mesi

Inviata da Ad un passo dalla felicità · 3 mar 2016 Terapia di coppia

Io e mio marito stiamo insieme da dieci anni e siamo sposati da due anni e mezzo. Inizialmente tra di noi c'era molta passione e questo ci ha legati moltissimo. Poi nel tempo qualcosa in lui è cambiato ed io se pur insoddisfatta, mi sono adeguata ad avere rapporti sempre più sporadici. Circa un anno fa ci siamo riavvicinati molto ed in quel periodo sono rimasta incinta. Oggi mostra figlia ha 5 mesi. Durante la gravidanza ho notato in lui difficoltà nell'erezione ma non gliel'ho mai detto. Dopo tre mesi di totale astinenza, ho cercato un approccio con lui ma sono stata rifiutata. Due settimane fa ho scoperto che mi tradisce da quando mia figlia aveva solo un mese. Abbiamo iniziato la terapia di coppia con un sessuologo dalla quale è emerso che il rancore che lui ha nei confronti della mia famiglia e a causa delle continue litigate che facevamo da fidanzati, l'ha portato ad un rifiuto nei miei confronti dal punto di vista sessuale. Secondo voi esperti sono problemi superabili attraverso la terapia? Mio marito ricomincerà a desiderarmi o devo aspettarmi di essere tradita perché con me ha difficoltà di erezione e con l'amante no?!

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 11 MAR 2016

Gentile lettrice,
qualunque siano i motivi che hanno portato al distacco emotivo e alla crisi coniugale, il fatto che avete, di comune accordo, iniziato una psicoterapia di coppia lascia ben sperare per un recupero della vostra relazione, cosa possibile e che vi auguro.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7522 Risposte

21047 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

9 MAR 2016

Cara
non sono una sessuologa e il collega avrà i suoi motivi per affermare "che il rancore che lui ha nei confronti della mia famiglia e a causa delle continue litigate che facevamo da fidanzati" ha portato ad un rifiuto sessuale; io però guarderei anche in altre direzioni e cercherei di comprendere meglio questa situazione.
Io penso che abbbia molto a che fare con la gravidanza e con altre problematiche tra voi.
Comunque qualsiasi problema si tratti mi sembra molto inappropriato risolverlo con l'amante!!!
Un caro saluto
Dott. Silvana Ceccucci Psicologa Psicoterapeuta

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna

3084 Risposte

7329 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 MAR 2016

Mi sembra che la scelta di affidarvi a un professionista sia ottima. Ne parli col Suo terapeuta che saprà darle una risposta meglio circostanziata e aderente alla vostra particolare situazione.
Dott.ssa Piera Campagnoli

Centro Psicologia - Terapie e formazione Psicologo a Gorgonzola

10 Risposte

5 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

4 MAR 2016

Buongiorno gentile Signora,
se suo marito si sta impegnando insieme a Lei in una terapia di coppia potrebbe voler dire che il vostro matrimonio ha per lui un senso importante, non crede? Che siano emerse problematiche passate è un buon segno in quanto il lavoro terapeutico è improntato sull'impegno di suo marito a risolvere il disagio che prova con Lei. Si metta anche Lei in discussione cercando di comprendere cosa può lasciar andare con lui e come può aiutarlo a credere in voi come coppia. Qualsiasi dubbio dovrebbe essere riportato in terapia.
Cordiali saluti
Dr.ssa Anna Mostacci Psicologa Psicoterapeuta Roma

Dr.ssa Anna Mostacci Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Roma

1714 Risposte

2851 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

3 MAR 2016

Gent.le "Ad un passo dalla felicità", quante difficoltà devono affrontare marito e moglie! Tutte le coppie attraversano periodi di transizione, diventare genitori è uno di quelle fasi della vita che ci destabilizza, ci porta molta felicità ma anche un grande impegno ad evolverci, a maturare come persone e come coppia. Sono sicura che la terapia che avete intrapreso vi sarà di grande aiuto e vi auguro di superare le vostre difficoltà passate per guardare insieme al futuro.
D.ssa Benedetti Sara

Dott.ssa Sara Benedetti Psicologo a Provaglio d'Iseo

12 Risposte

19 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 29750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18650

psicologi

domande 29750

domande

Risposte 101250

Risposte