Crisi lavorativa, cambiare settore o è troppo presto?
Buongiorno a tutti,
Sono una ragazza di 24 anni, sono un tecnico veterinario alla mia prima esperienza lavorativa che attualmente sta svolgendo un tirocinio extracurriculare in una clinica veterinaria della mia città.
Sono qua da un mese e mezzo ma mi sto ponendo un sacco di dubbi in quanto non capisco se mi piace o no questo lavoro.
Sta di fatto che sono una persona molto sensibile e vedere soffrire parecchi animali mi sento impotente e mi sento stare male.
In più, l'ambiente non mi piace per niente, non riesco a sentirmi a mio agio e vi dico la verità, se mi immagino tra 5 anni non mi vedo a fare questo tipo di lavoro.
Sono molto combattuta perché ho paura di fare scelte sbagliate, ho studiato per fare questo lavoro e ora scopro che non è quello che realmente voglio fare, ho paura di deludere tutti e ho paura di lasciare la strada vecchia per una nuova senza la certezza di cosa mi aspetta.
Per questo ho iniziato un percorso con una psicologa e spero che mi aiuti a capire cosa voglio fare veramente.
Voi cosa pensate?
Oltretutto sto già inviando cv per posizioni lavorative che non c'entrano niente con quello per cui ho studiato ma che mi interessano, sto cercando corsi in ambito digitale visto che è un altro mondo che mi interessa ed è sempre stato una sorta di mio piano B, ma ho paura di sbagliare, di nuovo, ma ogni volta che devo andare a lavoro piango, non so che fare